Nascosta in uno dei quartieri residenziali più ambiti del Bruderholz, immersa in un giardino curato con amore, si trova questa affascinante casa unifamiliare che trasmette un senso di casa già dal primo passo nel giardino. La casa è stata costruita nel 1953 ed è stata mantenuta con molta dedizione, modernizzata e continuamente curata nel corso degli anni. Molti dettagli architettonici - dal caldo pavimento in parquet di rovere alla disposizione aperta degli spazi - raccontano della cura con cui è stata abitata. E dal balcone al piano superiore, lo sguardo si perde nel verde lussureggiante - un momento che ogni mattina sembra una piccola vacanza.
Su tre piani si sviluppa un'offerta di spazi ben pensata che unisce armoniosamente funzionalità e abitabilità. Già nell'area d'ingresso, si apre l'ampio e luminoso soggiorno con grandi finestre e vista diretta sul giardino. La pianta aperta, parte di una ristrutturazione completa nel 2006, crea transizioni fluide verso la cucina adiacente - moderna, pratico e arredato con cura. Piani di lavoro in granito scuro, nuove installazioni sanitarie e il completo rinnovamento dell'elettricità e delle tubature creano uno spazio contemporaneo che conserva comunque il suo fascino.
Anche a questo livello si trova un bagno per gli ospiti discretamente posizionato. Dal soggiorno si accede direttamente al giardino splendidamente paesaggistico, che è stato completamente ridisegnato nell'ambito della ristrutturazione. Prima si entra in un'area pranzo coperta, ideale per le calde serate estive, poi si apre un idilliaco paradiso di giardino con piccoli angoli di ritiro, un laghetto per pesci, un forno per la pizza e orti - versatile e caratterizzato da una naturalezza rilassata.
Alcuni gradini più in alto si trova il cuore della casa: il primo piano. La tranquilla camera da letto principale offre un rifugio e una vista ampia - con un proprio balcone sopra le cime degli alberi. Proprio accanto si trova un armadio separato che facilita elegantemente la vita quotidiana. Il bagno luminoso a questo piano è stato ampliato e modernizzato nel 2006. Si presenta semplice, luminoso e rilassante - con una doccia senza tempo e materiali di alta qualità.
La soffitta è stata completamente convertita in spazio abitativo nel 2020/2021. Sotto alti soffitti e affascinanti tetti inclinati, ci sono altre due stanze, una delle quali è attualmente utilizzata come stanza di passaggio. Nel 2024 è stato aggiunto qui un ulteriore bagno - con wc e lavabo - rendendo questo piano utilizzabile come area abitativa autonoma, ad esempio per ospiti, adolescenti o un ufficio a casa.
Anche il seminterrato impressiona per la sua generosità e luminosità. L'area cantina ben curata offre non solo spazio di stoccaggio, ma anche spazio per hobby, un laboratorio o un piccolo studio. Le faccende domestiche come il lavaggio e la stiratura possono essere svolte qui comodamente - in un'atmosfera che è sia funzionale che accogliente.
Il terreno di 264 m² offre privacy e spazio - come una piccola casa di campagna nel mezzo della città. La superficie abitabile di circa 129 m² (BGF) è distribuita su 5,5 stanze utilizzabili in modo flessibile che possono essere adattate idealmente a diversi modelli di vita - sia per famiglie, coppie con bisogno di spazio o persone che vogliono combinare lavoro e vita.
La casa è riscaldata in modo efficiente e affidabile tramite radiatori, alimentati da un moderno sistema di riscaldamento a gas installato nel 2014. La proprietà include un garage direttamente sul terreno. Davanti si trova un ulteriore posto auto per un secondo veicolo o visitatori. Sono disponibili ulteriori opzioni di parcheggio sulla strada o in un garage sotterraneo nelle vicinanze.
La posizione è difficile da battere: tranquilla, verde eppure ben collegata. Autobus e tram sono raggiungibili in pochi minuti a piedi, così come le opportunità di shopping e il vivace centro città. Questa casa unisce il meglio di entrambi i mondi - vicinanza alla città e...
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSeltisbergerstrasse 45
4059 Basel (BS)