La proprietà fa parte di una fila rappresentativa di case con una facciata tipica dell'architettura del Fin de Siècle (fine del 18°/inizio del 19° secolo). Tutte appartengono agli edifici protetti di Basilea-Città e caratterizzano l'ambiente residenziale elegante all'interno del quartiere di Paulus.
Il programma delle stanze della proprietà di 9,5 stanze è generosamente distribuito su tre livelli con ulteriore potenziale di espansione nella soffitta/locale di deposito, che dispone già di una terrazza. Grazie all'impianto ascensore, tutti i livelli sono facilmente accessibili.
La casa a schiera è stata ristrutturata solo pochi anni fa con grande attenzione ai dettagli e si presenta quindi in eccellenti condizioni strutturali; la combinazione di materiali originali preservati e moderni offre la massima qualità abitativa e comfort contemporaneo.
L'offerta di vendita attraente è completata dall'area esterna altrettanto elegante: Le aree di seduta sono pavimentate con lastre in pietra naturale, e nella parte posteriore del giardino esposto a sud, la pergola invita a sostare in un'atmosfera accogliente. La proprietà è circondata da bellissimi alberi e arbusti antichi, che garantiscono una privacy sufficiente e permettono un affascinante gioco di luci tra sole e ombra negli spazi abitativi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4051 Basel (BS)