L'Eishof a Seewen, un gioiello quasi dimenticato!
L'edificio originariamente utilizzato per lo stoccaggio del ghiaccio ha una lunga storia alle spalle. Per lungo tempo, il lago adiacente, il Baslerweier, ha servito come fonte non solo per l'approvvigionamento idrico di Basilea, ma anche per l'approvvigionamento di ghiaccio per la città di Basilea. All'inizio del 20° secolo, questo importante edificio è stato ampliato con un'aggiunta di hotel e gestito con il nome di 'Hotel Euler zum Eishof'.
Idea di progetto
Sia lo stoccaggio del ghiaccio che l'era di funzionamento dell'Hotel Euler sono ormai storia.
Con il progetto sviluppato, questo gioiello storico deve essere riportato in vita. La trasformazione della precedente struttura alberghiera darà vita a sei case a schiera.
Nel basamento in pietra naturale storica sottostante, verrà creato un ampio spazio per attività commerciali e/o per il tempo libero e gli hobby. Sono possibili molte combinazioni interessanti di vita e lavoro o vita e hobby.
Offerta di spazi Case a schiera
Case a schiera da 3,5 a 6,5 stanze con superfici abitative da 100m2 a 175m2.
Offerta di spazi Aree commerciali nel basamento
Superfici da 50m2 a 150m2 con circa 8m di altezza.
Sviluppo del progetto per la co-creazione
Mentre la suddivisione grossolana in basamento e struttura è data, il resto del concetto edilizio deve essere mantenuto deliberatamente aperto per rispondere a desideri individuali e varianti di espansione.
Sono quindi benvenuti non solo i potenziali acquirenti che desiderano acquisire una casa a schiera finita, ma anche le persone interessate che vogliono portare la propria creatività e le proprie idee nel processo.
Siamo lieti di inviarvi ulteriori informazioni su richiesta.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataBretzwilerstrasse 32
4206 Seewen SO (SO)