Una casa unifamiliare come nel libro
Nella tranquilla <<Chäsitz>> (Kehrsatz), una comunità suburbana popolare e ben nota della città di Berna, viene venduta una casa unifamiliare in un'ottima posizione. Il sogno familiare completamente indipendente è pieno di potenziale e convince, indipendentemente da dove si posi lo sguardo:
Chiunque abbia mai goduto di una vista lontana nel proprio luogo di residenza sa: è insostituibile. La vista libera verso l'orizzonte libera la mente, toglie pressione dal petto e consente di tornare a casa ogni giorno e semplicemente godersela. La vista si estende dalla valle dell'Aare fino alle Alpi e mostra paesaggi idilliaci con prati, fattorie e foreste a sud e ovest. L'incostruibilità associata e la meravigliosa esposizione al sole sono solo due dei tanti vantaggi. Il giardino terrazzato offre innumerevoli posti a sedere su diversi livelli e lati ed è già un vero paradiso di giardino senza sfruttare appieno il potenziale esistente.
L'accesso è una strada senza uscita e porta solo a un pugno di case unifamiliari più indietro. Di conseguenza, è tranquillo e sicuro per bambini e famiglie - libero da qualsiasi traffico di transito. A livello stradale ci sono un garage e spazio aggiuntivo per tre veicoli, rimorchi per bambini, biciclette o motociclette.
L'espansione e le installazioni sono alla fine della loro vita utile e la casa è pronta per una grande ristrutturazione. Questo apre l'opportunità ai nuovi proprietari di progettare la casa secondo le proprie idee. C'è molto potenziale di ristrutturazione, anche per quanto riguarda le espansioni degli spazi abitativi. Un contrappunto è il tetto in rame: con una buona manutenzione, probabilmente durerà anche per i prossimi 100 anni.
Questa casa offre diverse opportunità proprio davanti alla porta: sia come percorso per pendolari in bicicletta che come piccola escursione attraverso la valle di Köniz (15 minuti in bicicletta fino al castello di Köniz). A soli due minuti a piedi (130 m) inizia già la foresta di Gurten come area di svago locale di alta qualità. Il Vitaparcours può mantenere il corpo in forma e la montagna locale di Berna, Gurten, invita a essere scalata. Dopo 1,2 km si raggiunge già il Gurtendörfli, dopo 2,5 km il punto più alto.
Diverse aree barbecue, il Giessenbad, la sala trampolino di Belp, il ponte Auguet e molti altri punti salienti della regione sono raggiungibili in dieci a venti minuti in bicicletta - a seconda della direzione.
Gli acquisti possono essere comodamente effettuati dietro l'angolo: tre minuti in auto fino al Coop e cinque fino al Lidl, che si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria di Kehrsatz Nord. C'è anche un sentiero pedonale attraverso il boschetto fino alla stazione ferroviaria - una passeggiata di solo un chilometro.
I sei minuti di auto per Belp e dieci per Berna sono quasi irrilevanti.
Quando desidera visitare? Siamo felici di prenderci il nostro tempo e di darvi un caloroso benvenuto - preferibilmente direttamente con il vostro architetto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3122 Kehrsatz (BE)