La casa residenziale indipendente si trova nella parte settentrionale di Dotzigen, nella zona agricola e comprende 2 lotti per un totale di 5'026 m2.
La proprietà è stata costruita prima del 1900, completamente ristrutturata nel 2014 e ridisegnata con gusto. Elementi antichi sono stati restaurati con cura e combinati con nuovi elementi moderni. Sono stati spesi circa CHF 780'000 per la ristrutturazione e la conversione. La casa è in ottime condizioni.
La casa ha 10 stanze, vari locali accessori e presenta una superficie lorda di circa 270 m2.
La proprietà include un grande capannone del 1977, che è stato ampliato nel 2015. I dintorni consistono in un bel giardino esterno con un ampio spazio per sedersi, varie opzioni di stoccaggio e un'area verde di oltre 4'000 m2!
La proprietà è adatta a chi desidera vivere in un ambiente spazioso o a chi desidera combinare vita e lavoro. L'ampio spazio offre condizioni ideali per la gestione di animali.
La parcella della casa non è più soggetta al BGBB (diritto fondiario agricolo). Il prato/pascolo è soggetto al BGBB e può essere venduto solo a chi può dimostrare l'autocoltivazione come agricoltore hobbista/ricreativo (ad esempio, allevare pecore, capre, polli, ecc.). L'affitto di quest'area potrebbe essere possibile.
Nella parte occidentale della proprietà esiste attualmente un accesso provvisorio al cantiere per la costruzione di una nuova casa residenziale su un lotto adiacente. L'accesso al cantiere sarà rimosso dopo il completamento della costruzione. La proprietà sarà ripristinata, rinverdita e piantumata con alberi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataBürenstrasse 22
3293 Dotzigen (BE)