Questa magnifica villa progettata da architetto con 4,5 stanze si trova su un lotto di 633 m2 in via d'Ouvry 21 nel villaggio di Aven, nel comune di Conthey, a un'altitudine di 934 m.
Beneficiando di un ambiente molto tranquillo, privato e senza alcun affaccio, la villa offre una vista mozzafiato sulle Alpi vallesane e sulla pianura del Rodano. Il suo giardino pianeggiante di 120 m2, accuratamente progettato, comprende una terrazza coperta e uno spazio previsto per l'installazione di un jacuzzi, permettendo di godere appieno degli spazi esterni e della natura circostante.
La sua posizione è ideale per le famiglie, beneficiando della vita dinamica del villaggio di Aven e di Erde (scuole, negozi, spazi pubblici, aree giochi, asili, club sportivi, ecc.) pur essendo a soli 10 minuti in auto dalla zona commerciale di Conthey e a 15 minuti da Sion o dall'autostrada.
Inoltre, la prossimità immediata di numerosi sentieri escursionistici la rende un luogo perfetto per gli amanti della natura e dei bei paesaggi.
Costruita nel 1981, la villa ha subito una ristrutturazione completa nel 2015 realizzata con materiali di alta qualità (vedi p.6 del dossier) e con finiture curate e completamente integrate. In termini di questo, include in particolare un sistema di "free cooling", garantendo un comfort ottimale in estate grazie a un condizionamento ecologico mediante inversione dei flussi di riscaldamento.
Organizzata su 3 livelli, la disposizione è molto funzionale con una buona separazione degli spazi giorno/notte e genitori/figli. Orientato a sud-ovest, il soggiorno offre un volume eccezionale con una luminosità molto bella e un'area di sfogo notevole, garantita a lungo termine.
Il volume della villa è di 970 m3 costruiti (secondo la norma SIA 416) su 280 m2 di superficie abitabile lorda. La villa è organizzata come segue:
Al piano inferiore:
- Un ingresso di 14 m2,
- Un ripostiglio di 7 m2,
- Un locale tecnico di 14,5 m2,
- Un ripostiglio esterno di 11,85 m2,
- Un ingresso coperto di 1,70 m2
Al piano superiore:
- Una cucina aperta sul soggiorno di 57,5 m2,
- Un ripostiglio di 9,8 m2,
- Un bagno con doccia di 6,5 m2,
- Una camera matrimoniale di 13,6 m2,
- Una lavanderia di 1,7 m2.
Al 1° piano:
- Due camere rispettivamente di 13,6 m2 e 12,2 m2,
- Uno spazio giochi/ufficio di 20,8 m2 (con possibilità di creare una camera aggiuntiva),
- Un bagno con vasca di 5,9 m2,
Due appezzamenti agricoli, rispettivamente di 255m2 e 50m2, situati a sud della villa garantiscono una vista libera a lungo termine e offrono numerosi posti auto non coperti.
Punti di forza:
- Completamente ristrutturata
- Bellissimi volumi
- Posizione tranquilla e verde
- Spazio libero con vista superba
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1976 Erde (VS)