Dalla pianura alla montagna, un comune dove è bello vivere. Ayent si estende sul fianco assolato della valle del Rodano, dove i suoi villaggi si affiancano a vigneti, colline, foreste, prati, pascoli e paludi. Un mosaico di paesaggi per una qualità di vita eccezionale. Con le sue passeggiate, i suoi negozi, la sua area sciistica di Anzère e le sue grandi feste annuali, Ayent ha tutto ciò che si può desiderare, sia d'estate che d'inverno.
Qui a Fortunau, una moderna casa Minergie-P è pronta per essere realizzata e integrata in questa natura mozzafiato. Luogo tranquillo sul fianco di una collina, con vista panoramica sulla valle. In totale, la superficie del lotto è di oltre 700 m2 con un progetto che unisce comfort, modernità e sostenibilità.
A causa della pendenza del terreno, questa casa è stata progettata senza esterno, su palafitte. Un accesso dalla terrazza inferiore è stato comunque pensato per consentire a tutti gli appassionati di giardinaggio di creare comunque un bel orto.
Questa bella dimora sarà composta da due piani con una superficie abitabile totale di 194 m2.
Al piano superiore, troverete un bellissimo spazio abitativo con una cucina a vista sulla sala da pranzo e sul soggiorno, completato da una dispensa, accessibile anche dai posti auto. Su questo piano si trova anche un WC di servizio. Dal soggiorno, è possibile accedere anche alla terrazza che si affaccia sulla valle e sull'altopiano di Lens. Su questo balcone, avete ampio spazio per installare un barbecue o creare il vostro piccolo orto.
Al piano inferiore, si trovano le tre camere da letto, il bagno con doccia e un secondo bagno con vasca situato di fronte alla camera da letto principale. Come potete vedere sui piani, la vasca da bagno è stata posizionata di fronte a una finestra a golfo per farvi godere tutti i benefici che può offrire! Inoltre, tutte le camere hanno accesso alla terrazza.
Grazie alle numerose finestre e all'orientamento a sud della casa, sarete coccolati dal sole sia all'interno che all'esterno, e potrete così godervelo 24 ore su 24. Qui, l'avete capito bene, vi aspettano incontri calorosi tra amici e in famiglia.
Va inoltre detto che questa costruzione sarà eseguita da imprese locali per favorire l'economia regionale e, a seconda delle possibilità, si darà la priorità all'utilizzo di materiali naturali.
Inoltre, il concetto energetico proposto va oltre lo standard Minergie-P. Prevede l'ottimizzazione degli apporti solari passivi e una super-isolazione dell'edificio per annullare l'installazione del riscaldamento. I principali vantaggi consistono nel ridurre al minimo i costi di consumo, ma soprattutto nell'evitare investimenti futuri legati alla sostituzione, ogni 15 anni circa, dell'impianto di riscaldamento.
Questo concetto e l'utilizzo di energie rinnovabili, come gli impianti solari per il consumo elettrico e il riscaldamento dell'acqua sanitaria, consentono una drastica riduzione dei costi dell'edificio.
Per garantire il comfort termico, è prevista, per integrazioni, l'installazione di una batteria di acqua calda abbinata alla ventilazione controllata e l'installazione di una stufa a legna.
Non perdete questa opportunità unica e contattateci per saperne di più su questo progetto da sogno.
Per avere maggiori dettagli su questo progetto, su richiesta può essere fornita una descrizione della costruzione. In anticipo, attendiamo con piacere la vostra chiamata.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1966 Botyre (Ayent) (VS)