DISPONIBILE COME SECONDA CASA
Acor Immobilier vi propone questo magnifico mayen completamente ristrutturato, immerso in un contesto naturale eccezionale sopra Orsières.
Situato a 1.340 metri di altitudine, tra pascoli e boschi, collegato alla rete elettrica e alimentato da acqua di sorgente, questo immobile raro unisce il fascino autentico di un chalet di montagna al comfort moderno. Offrendo una vista panoramica mozzafiato sulle montagne circostanti, gode di un'esposizione principale sud-ovest, ideale per godersi il sole fino a sera.
A meno di 30 minuti dalla famosa stazione di Verbier e dal comprensorio sciistico delle 4 Vallées, e a pochi minuti dal centro di Orsières, questo mayen è arroccato nel cuore di un ambiente incontaminato dove regnano natura, calma e disconnessione. Accessibile in auto durante la bella stagione (gli ultimi 900 m si effettuano su una strada comunale sterrata), in inverno diventa un vero rifugio raggiungibile a piedi o con un 4x4.
Il villaggio di Orsières si trova all'ingresso della Val Ferret, nota per i suoi paesaggi grandiosi e la sua posizione privilegiata tra Verbier, Champex-Lac e la strada del Gran San Bernardo, che permette di raggiungere facilmente l'Italia e la regione di Aosta. Una posizione ideale nel cuore delle Alpi per gli amanti della montagna e della natura.
Distribuito su tre livelli, l'immobile si compone come segue:
Piano terra:
- Cucina attrezzata a vista con in più una vera cucina a legna
- Soggiorno con stufa in pietra ollare con accesso al giardino con terrazza attrezzata con pergola e spazio jacuzzi e barbecue in pietra
- Cantina
1° piano:
- Tre camere da letto
- Un bagno con doccia e WC
Sottotetto:
- Un soppalco che può ospitare un dormitorio con tre letti singoli
Esterni:
- Giardino alberato e curato
- Ampia terrazza coperta con zona relax
- Jacuzzi, barbecue, campo da bocce
Un legnaia/ripostiglio da giardino e 2 posti auto completano l'immobile
Manutenzione e ristrutturazioni:
Dal 2002 ad oggi questo mayen è stato ristrutturato con cura: sistemazione esterna, cordone di pietrame, isolamento interno, tetto, finestre, ammodernamento interno, preservando il fascino alpino. Nessun lavoro da prevedere, l'immobile è perfettamente mantenuto e pronto per essere abitato o sfruttato come residenza secondaria di charme.
Un immobile raro da scoprire senza indugio! Questo mayen è un'occasione ideale per chi sogna una residenza secondaria autentica, in un contesto naturale eccezionale. Accessibile, confortevole e completamente ristrutturato, offre un perfetto equilibrio tra evasione, tranquillità e prestazioni curate.
Contattateci subito per organizzare una visita!
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1937 Orsières (VS)