Nel cuore del vigneto di Yvorne, nel borgo di Vers-Morey, si trova una casa vinicola di 3,5 locali su un terreno di 576 m2 di superficie.
Costruita a ridosso delle colline, dispone di un volume costruito di 876 m3 su 3 livelli con terreno privato sul retro con alberi da frutto, beneficiando di una vista dominante e libera sulle Dents-du-Midi, le masse circostanti, le colline e tutta la pianura del Chablais.
La sua configurazione si presenta come segue:
Piano inferiore (indipendente): cantina e spazio di stoccaggio aperto con un vecchio torchio in marmo. Locale tecnico (caldaia e scaldabagno), locale chiuso con serbatoi di olio.
Piano superiore: appartamento di 3,5 locali composto da un ingresso (antibagno), un soggiorno indipendente, due camere da letto, una cucina abitabile parzialmente attrezzata e un bagno/doccia. Una scala interna collega le soffitte della casa e lo spazio esterno sul retro.
Soffitte: completamente aperte sotto il pendio del tetto (superficie interna a terra di circa 75 m2).
Annesso indipendente (con camino) ideale per un laboratorio e/o spazio di stoccaggio aggiuntivo.
La casa è abitabile così com'è.
Tuttavia, sarebbero necessari lavori di ristrutturazione/trasformazione per riportare il tutto agli attuali standard di abitabilità.
Ottimo potenziale di ampliamento delle superfici nel suo volume attuale per trasformare il tutto in un'abitazione di 4,5 locali di circa 135 m2 abitabili.
Possibilità di realizzare posti auto esterni sul retro del terreno.
Attualmente occupata, questa proprietà sarà disponibile a breve, in una data da concordare.
Trasporti pubblici a due passi, scuola di Yvorne a 10 minuti a piedi. Accesso autostradale a 3,5 km.
Tutti i servizi, centri commerciali, stazione CFF, scuole secondarie (+ ginnasio in costruzione, apertura prevista nel 2027) della città di Aigle a 5 minuti in auto o con i mezzi pubblici.
Dossier completo su richiesta.
Visite su appuntamento.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1853 Yvorne (VD)