Posizione
Situato in un quartiere residenziale in seconda linea rispetto al lago, a pochi passi dal centro di Montreux e dai suoi negozi, scuole internazionali, tra cui "St-George's International School", e ristoranti.
I mezzi pubblici sono anche nelle immediate vicinanze, così come le più belle località sciistiche svizzere come Verbier, Gstaad, Villars, Crans-Montana, alcune delle quali sono raggiungibili in treno da Montreux.
Si tratta di una posizione eccezionale!
Sulle sue passeggiate si esibiscono stelle internazionali e festival di fama mondiale come "Montreux Jazz" e "Septembre Classique". La "Perla della Riviera" è anche conosciuta per il suo paesaggio sublime, la sua tranquillità e il suo microclima.
Il Quartiere, Eccezionale
La villa si trova nel prestigioso quartiere delle "Villas Dubochet", che forma un eccezionale insieme di case residenziali (1874-1879) sulle rive del Lago di Ginevra, destinate a ospiti benestanti che volevano evitare la vicinanza degli hotel. Queste ville sono l'opera dell'architetto parigino Émile Hochereau, che è stato supportato in loco dall'architetto di Vevey Louis Maillard, che a sua volta ha studiato a Karlsruhe e presso i Beaux-Arts di Parigi.
Il programma architettonico comprende 21 ville e un padiglione di portineria, costruiti su un terreno quasi quadrato di quasi quattro ettari.
All'interno di quest'area, due viali curvi, inglesi, si incontrano a forma di H. L'insediamento è composto da lotti di dimensioni disuguali.
Situato nel mezzo di un giardino speciale, ogni edificio è progettato in modo individuale e si riferisce a volte al tipo di castello, a volte a quello della villa.
l'Hôtel Particulier
Questo magnifico Hôtel Particulier, costruito nel 1870, è stato ristrutturato nel 2012 e viene regolarmente mantenuto.
L'Hôtel Particulier è protetto come monumento storico. Ha preservato il suo antico fascino, la cui eleganza e materiali sono stati regolarmente ristrutturati e mantenuti.
Non sono previsti lavori.
Suddivisione
- Maestosa hall d'ingresso, pavimento in travertino, grandi finestre e soffitti alti
- Bellissimo soggiorno "accogliente" con magnifico camino aperto, molte grandi finestre, pavimento in parquet
- Sala da pranzo in fila, molte grandi finestre, pavimento in parquet
- Grande cucina abitabile chiusa e super attrezzata (Miele)
- 1° piano: 5 camere da letto, 5 bagni, alcune con balcone e vista mozzafiato sul lago
- 2: Camera da letto con terrazza panoramica
- Il seminterrato è completamente attrezzato con uno studio indipendente (possibili usi diversi)
- Il giardino è il più grande di questo eccezionale complesso di ville, è meravigliosamente piantumato e offre assoluta privacy
- Diversi posti auto all'aperto completano questa proprietà davvero unica
- Il giardino ben piantumato offre un accesso quasi diretto ai lungomari, così puoi goderti le passeggiate più belle e avere accesso al centro di Montreux, ai suoi festival e al suo mercato, che puoi raggiungere in pochi minuti a piedi!
Vedi di persona: 41 79 511 07 77
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1815 Clarens (VD)