Vivere intergenerazionale – flessibile, sostenibile e orientato al futuro
Nel cuore dell'Obfelden in crescita, sta nascendo un moderno sviluppo residenziale chiamato <
Vivere intergenerazionale
Situato in zona tranquilla, perfettamente collegato
Spazioso, aperto, esclusivo
Le tre case unifamiliari pianificate di 6 ½ stanze a Obfelden combinano un'abitazione generosa con un concetto flessibile per tutte le fasi della vita – ideale per famiglie, coppie o come casa multigenerazionale. Attualmente utilizzabile come un'unità, la soffitta può essere successivamente progettata come appartamento separato – perfetta per nonni, giovani adulti o per affitto. Un ascensore collega tutti e quattro i piani e consente un'abitazione confortevole e senza barriere – oggi e in futuro.
Il concetto abitativo consente l'uso condiviso degli spazi, promuove lo scambio sociale e consente di risparmiare costi a lungo termine. Si adatta a diverse situazioni di vita, sia in caso di crescita familiare, di abitazioni adatte all'età o di nuove forme abitative.
Anche nella costruzione e nella tecnologia, il progetto punta alla sostenibilità: le case sono costruite in legno prefabbricato, completamente da prodotti in legno senza film ostacolanti. La facciata in legno scuro, trattata termicamente, si integra armoniosamente nell'ambiente. Aree parziali fotovoltaiche sui tetti e tegole in argilla di alta qualità garantiscono un involucro edilizio energeticamente efficiente e esteticamente gradevole.
Il riscaldamento è fornito da radiatori a pannelli piatti a tutta altezza. È previsto un sistema di riscaldamento con pompa di calore aria/acqua o collegamento opzionale al riscaldamento a cippato ecologico del comune.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSchmittenstrasse 14f
8912 Obfelden (ZH)