Una casa per la vita – flessibile, sostenibile e orientata al futuro. Le tre case unifamiliari di 6 ½ stanze previste a Obfelden combinano un'abitazione generosa con un concetto flessibile per tutte le fasi della vita – ideale per famiglie, coppie o come casa multigenerazionale. Attualmente utilizzabile come un'unica unità, la soffitta può essere successivamente progettata come un appartamento separato – perfetta per i nonni, i giovani adulti o per l'affitto. Un ascensore collega i quattro piani e consente un'abitazione confortevole e senza barriere – oggi e in futuro.
Il concetto abitativo consente l'uso condiviso degli spazi, promuove lo scambio sociale e consente di risparmiare costi a lungo termine. Si adatta a diverse situazioni di vita, sia con l'aumento della famiglia, un'abitazione adatta all'età o nuove forme di abitazione.
Anche nella costruzione e nella tecnologia, il progetto punta alla sostenibilità: le case sono costruite con elementi in legno prefabbricati, completamente realizzati con prodotti in legno senza film ostacolanti. La facciata in legno scuro, trattata termicamente, si integra armoniosamente nell'ambiente. Aree parziali fotovoltaiche sui tetti e tegole in argilla di alta qualità garantiscono un involucro edilizio energeticamente efficiente e esteticamente gradevole.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSchmittenstrasse 14e
8912 Obfelden (ZH)