Autenticità cascina rustica a Vesin con casa per ospiti, giardino bucolico e grande potenziale
Situata nel cuore dell'affascinante villaggio di Vesin, nella Broye fribourgeoise, questa autentica cascina rustica risalente al 1841 seduce per il suo carattere unico e i suoi generosi volumi. Classificata edificio protetto (categoria 2), offre una superficie abitabile di circa 180 m², distribuita su 2 livelli, con 6 vani tra cui diversi accoglienti salotti, una grande cucina con camino, tre spaziose camere da letto, uno studio, una cabina armadio e due bagni completamente attrezzati.
Il piano terra ospita un ampio ingresso, un soggiorno con stufa in maiolica, uno studio, una camera da letto e una cucina/sala da pranzo (ristrutturata nel 2010) di 30 m² con camino, dispensa e uscita diretta sul giardino. Il 1° piano offre due camere da letto con parquet e boiseries originali, una cabina armadio, due bagni (vasca e doccia), e un ampio ingresso con armadi a muro integrati. I sottotetti potenzialmente trasformabili lasciano intravedere un ulteriore bel potenziale, con fumoir e soffitta.
L'immobile comprende anche una parte rurale, antica scuderia con mangiatoia, carnotzet con barbecue, locale tecnico con caldaia a gasolio, nonché un garage e un ampio fienile con potenziale di trasformazione.
A ciò si aggiunge una casa per gli ospiti indipendente (circa 46 m²), interamente costruita con materiali naturali (isolamento in canapa), dotata di una stufa a legna, di una galleria al piano superiore e di una cantina, perfetta per un uso di ufficio, laboratorio o alloggio per amici.
All'esterno, un giardino alberato e intimo con fontana alimentata da una sorgente naturale privata invita al relax. La proprietà di 1'613 m² offre verde e un ambiente idilliaco, ma anche un interessante potenziale di trasformazione.
Caratteristiche principali :
Ideale per :
Contattateci per maggiori informazioni o per una visita!
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1483 Vesin (FR)