La casa, le cui fondamenta risalgono al 16° secolo, si trova nel pittoresco centro storico di La Neuveville, una città interessante e ricca di storia sulle rive del lago di Bienne. È una delle molte case colorate, costruita e ristrutturata con molti dettagli affascinanti, in breve: un <
Nel 2004, l'architetto Marc Hübscher ha effettuato una ristrutturazione completa della casa, trasformando l'edificio storico, disabitato, in un capolavoro che unisce storia e modernità.
Entrando nella casa al piano terra, si entra in una modernità che non si sospetterebbe dall'esterno. Un muro di vetro e legno separa l'area d'ingresso dallo spazio versatile nel seminterrato, dove si trovano una lavatrice, molto spazio di stoccaggio e un lungo tavolo da festa.
La scala in legno di abete laccato bianco ti porta al primo piano, che colpisce non solo per il suo pavimento moderno color antracite, ma anche per la sua luminosità e il soffitto in legno originale dei tempi passati. Una parte del soffitto è stata progettata in vetro, offrendoti già uno sguardo al piano superiore. Questo oggetto di stile creativo si trova peraltro in ogni piano. Nella parte posteriore della stanza, separata da un elegante <
Al piano successivo si trova la cucina elegante, che farebbe battere più forte anche i cuori dei migliori chef. Il piano di lavoro è in Dekton, e adiacente è stato costruito un lungo tavolo da pranzo in legno. Il resto della stanza può essere arredato come un accogliente soggiorno.
Attraverso la bella scala in thermobloc, separata da una parete in vetro, si accede al 3° piano. Qui potrebbe essere realizzata una camera da letto spaziosa, soprattutto poiché su questo piano si trova un altro bagno, uno con doccia. Questo è di nuovo un'opera architettonica interessante, un cubo separato nel mezzo di questo piano.
Infine, la soffitta incanta l'amante dello stile con la sua estetica, la comodità del tetto inclinato, la stufa svedese e la terrazza soleggiata. Si accede a questa attraverso una porta in vetro a tutta altezza, che può essere completamente ripiegata di lato. Lascia che il tuo sguardo vaghi sui tetti di La Neuveville e goditi il sole e, di tanto in tanto, un rinfresco dalla doccia installata.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRue Du Marché 14
2520 La Neuveville (BE)