AFFARE ECCEZIONALE!
Lannaz (Evolène) è il "villaggio in fondo alla valle" cantato da Edith Piaf in "Les Trois Cloches" di Jean Villard (detto Gilles, che l'avrebbe scritta qui nel 1939). La bellezza mozzafiato di questo sito è garantita dalla sua classificazione di importanza nazionale.
Questo paradiso di montagna è magnificamente posizionato su un terreno di 760 m², con vista impareggiabile garantita a vita sulla Dent Blanche e sulle Dents de Veisivi. È assolutamente unico, poiché comprende il famoso chalet che è stato immortalato da oltre 100 anni da tutti i grandi pittori e fotografi, in prospettiva della famosa cappella di St-Laurent, e gli impianti di risalita si trovano nelle vicinanze, mentre il villaggio principale di Evolène è a solo 2 km, accessibile tramite una strada cantonale aperta tutto l'anno.
Sebbene il tetto in ardesia (o "lauzes") sia stato completamente rifatto, tutti gli edifici (in particolare il fienile adiacente) sono ancora "alla vecchia maniera" e per soddisfare gli attuali standard di comfort, richiede una ristrutturazione completa che consentirà comunque un triplo aumento della superficie abitabile.
Non esiste alcun oggetto immobiliare comparabile a Lannaz, e considerando il piano di zonizzazione dettagliato e le misure legali di protezione, non ci sarà mai un altro di tale qualità...
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute De La Chapelle 13
1983 Lanna (VS)