Molto fascino per questa sorprendente casa di villaggio con volumi impressionanti, situata nel cuore del villaggio di Aire-la-Ville.
La sua struttura originale risale al 1792. Una significativa ristrutturazione è stata effettuata nel 1993 da, tra gli altri, artigiani falegnami e carpentieri del Canton Vallese. Sono riusciti a mettere in risalto il volume dell'edificio: 910m3, creando mezzi livelli che consentono di mantenere una visione completamente aperta tra il piano terra e l'ultimo piano. Muri esterni in pietra d'epoca di bella spessore, pavimenti in parquet, altri in piastrelle a nido d'ape, piastrelle per la cucina, muri interni in pietra a vista e queste incredibili opere in legno. Tutto molto elegante, una vera opera d'arte.
Si accede a questa casa tramite un giardino, dotato di una bella pergola e di arbusti che preservano l'intimità del luogo. Uno spazio esterno conviviale.
L'accesso interno alla casa avviene direttamente nel grande spazio cucina-sala da pranzo. Lo spazio cucina è perfettamente attrezzato con un grande isola centrale che offre numerosi ripostigli e uno spazio sala da pranzo che consente di ospitare numerosi commensali.
Le stanze successive sono organizzate su più mezzi livelli:
* soggiorno con camino, travi a vista, finestra che si affaccia sul giardino e affascinante finestra a occhio di bue
* soggiorno arredato come angolo TV con grandi vetrate
* 1 camera da letto - 1 piccolo spazio guardaroba chiuso - 1 camera con lavabo che si affaccia su un balcone con accesso diretto all'esterno
* uno spazio ufficio con finestra a occhio di bue
* 1 camera matrimoniale - 1 bagno con doccia, vasca, lavabo e WC - spazio sotto il tetto
Il seminterrato offre: un ingresso con lavabo - 1 WC per gli ospiti - 1 lavanderia con un grande bacino - 1 cantina con ciottoli sul pavimento - 1 locale tecnico con boiler e impianto di riscaldamento - 1 spazio cantina-magazzino.
Dal punto di vista tecnico: l'edificio offre finestre a doppio vetro, riscaldamento tramite radiatori Cadiom (per incenerimento dei rifiuti) dal 2014 e fibra ottica.
Il comune di Aire-la-Ville è dotato, tra l'altro, di un asilo, di una scuola primaria, di un campo da tennis, di un Agorespace, di un negozio di tè, di un ristorante gourmet e di molte associazioni. Gli accessi stradali e autostradali sono vicini. Bernex e i suoi negozi si trovano a poco più di 3 km. L'offerta di trasporti pubblici è consistente. Un villaggio in campagna ma comunque vicino a tutti i comfort.
Un bene raro sul mercato.
Vendita a nome.
Disponibilità da concordare.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1288 Aire-la-Ville (GE)