La casa si trova nel borgo protetto di Carre d'Amont. Si tratta di una vecchia casa di villaggio, completamente ristrutturata secondo gli attuali standard energetici e composta da una camera principale al piano terra con cabina armadio e bagno separato che si affaccia su una piccola terrazza privata, mentre le due camere al piano superiore condividono un bagno.
L'antica stalla, in continuità con la casa esistente, completa il tutto per offrire un nuovo grande soggiorno luminoso e a doppia altezza con soggiorno, sala da pranzo, cucina e bagno per gli ospiti.
La parte della stalla è riscaldata con riscaldamento a pavimento idraulico mentre la casa esistente ha mantenuto i suoi radiatori originali. Una nuova pompa di calore, abbinata a pannelli solari fotovoltaici sul tetto della stalla, alimenta i sistemi di riscaldamento.
Il fascino dell'antico è messo in risalto dai nuovi elementi nella parte della stalla (nuove pareti in cemento a vista). L'ingresso della casa avviene attraverso la parte della stalla e conduce a un cortile, in comune con la casa vicina.
Un giardino completa questa proprietà unica.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1252 Meinier (GE)