In esclusiva: Elegante residenza di carattere risalente al 1845, situata nel cuore di un quartiere residenziale ricercato di Collonge-Bellerive, a pochi passi dalle tranquille rive del Lago di Ginevra. Costruita su un lotto alberato di oltre 2.000 m², questa proprietà unica combina il fascino di un tempo, un ambiente verde e un grande potenziale di sviluppo. Questa proprietà beneficia di un reddito locativo annuale di circa CHF 65.000.- che si aggiunge al vitalizio.
Il giardino, completamente recintato e curato, ospita tre serre, di cui una rimovibile, oltre a un piacevole spazio relax allestito sotto gli alberi, con un forno per la pizza, ideale per godere delle belle giornate in tutta convivialità.
La casa principale conserva l'autenticità delle sue opere in legno d'epoca. Attualmente suddivisa in diverse unità abitative, offre la possibilità, con alcuni lavori, di creare una vasta e accogliente residenza familiare secondo i vostri desideri.
La proprietà comprende due edifici residenziali distinti:
- L'edificio principale, che ospita la residenza del proprietario e tre appartamenti indipendenti attualmente affittati.
- L'edificio annesso, che comprende un laboratorio e altri due appartamenti, anch'essi affittati.
Combinando fascino storico, ampi spazi esterni e grande potenziale di trasformazione, questa rara residenza beneficia di una posizione privilegiata, in prossimità immediata del lago e all'interno di un ambiente verde molto ricercato.
Questa vendita è proposta in vitalizio occupato, con l'attuale proprietario che conserva un diritto d'uso e di abitazione sui luoghi.
Valore di mercato: CHF 6.200.000.-
Valore del bouquet: CHF 4.500.000.-
Reddito locativo annuale: circa CHF 65.000.-
Età del proprietario: 86 anni
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1245 Collonge-Bellerive (GE)