Situata sulle tranquille alture di Confignon, nelle immediate vicinanze di Bernex e a pochi minuti dal centro città di Ginevra, questa villa indipendente offre uno stile di vita raro: un ambiente tranquillo, una vista eccezionale sulla campagna circostante e una vista panoramica su tutta Ginevra, incluso il Jet d'Eau. Il quartiere gode di un'eccellente qualità della vita, con asili nido, scuole elementari e scuole medie raggiungibili a piedi in meno di dieci minuti. Il Signal de Bernex, punto più alto del cantone, così come numerose strutture sportive come campi da calcio, campi da tennis e piste da corsa, si trovano anche nelle immediate vicinanze.
La casa è costruita su un generoso terreno di 1'563 m², interamente in zona 5 edificabile. Grazie alla sua posizione dominante, gode di una totale privacy e di un'esposizione solare ottimale. Ampliato e ristrutturato negli anni '90, è stato mantenuto con cura nel tempo. Si presenta in buone condizioni generali, con doppi vetri, un buon isolamento, un recente sistema di riscaldamento a gasolio e spazi generosi. La superficie abitabile è di circa 380 m², per una superficie utile di 555 m².
Al piano terra, l'ingresso principale si apre su un guardaroba. La cucina con bancone è aperta su un ampio soggiorno e una sala da pranzo, con un accogliente salotto dotato di un camino a legna. Questo livello comprende tre camere da letto, due con accesso al balcone, nonché un bagno con WC e un bagno con doccia e WC. Un accesso diretto dal soggiorno conduce a una bella serra vetrata, un vero spazio relax utilizzabile sia d'estate che d'inverno, con le sue piante e la sua atmosfera luminosa.
Il piano superiore, attualmente organizzato come appartamento indipendente, può essere facilmente integrato nell'abitazione principale creando una scala interna. Comprende una grande cucina con zona pranzo (installata nel 2016), un soggiorno con stufa a legna, numerosi ripostigli, una cabina armadio, nonché un bagno con WC e lavanderia. Questo livello offre anche tre belle camere da letto, tutte con soppalco e balcone, di cui due offrono una vista mozzafiato su Ginevra e il Jet d'Eau. Un secondo bagno con WC e doccia completa il piano.
Il seminterrato costituisce un ulteriore vantaggio di questa casa. Ospita un monolocale indipendente completo, con accesso a livello, comprensivo di cucina/camera da letto e un bagno con doccia e WC. Questo livello dispone anche di una camera da letto aggiuntiva con finestre, di un bagno separato, di una lavanderia, di un locale tecnico e di una cantina.
All'esterno, la villa vanta una splendida piscina, regolarmente manutenuta. Un cortile consente di parcheggiare diversi veicoli e un portico copre due auto e uno spazio per le biciclette. Il giardino, alberato e ben curato, offre diversi spazi, tra cui un orto e un secondo accesso per auto, il tutto in un ambiente tranquillo e senza affaccio.
Questa proprietà è particolarmente rara sul mercato ginevrino. Soddisferà una famiglia in cerca di una grande casa con potenziale, diverse generazioni che desiderano vivere insieme, o un acquirente in cerca di un immobile che offra una configurazione modulabile e una vista eccezionale. Il suo volume abitabile, il suo ampio terreno, la sua posizione dominante e la sua tranquillità ne fanno un immobile unico.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1232 Confignon (GE)