Ambientazione bucolica e rurale - Calma, privilegiata con negozi nelle vicinanze - Vista sulla campagna - Vista libera - Esposizione a sud - Soleggiato - Fascino dell'antico - Fascino classico e comfort moderno - 3 posti auto non coperti - Garage - Disponibilità immediata o da concordare
Unica casa unifamiliare di 6,5 locali che copre una superficie abitabile di 264 m2 e di 256 m2 utili, per un totale di 520 m2 distribuiti su tre livelli. Questa proprietà si distingue per il suo lotto di oltre 2.088 m2, completamente circondato da terreni agricoli non edificabili, alla fine di una strada senza uscita e senza disturbi, garantendo calma, sicurezza e tranquillità ai suoi proprietari.
La casa, eretta nello stile "vaudese", nel 1800, è stata storicamente utilizzata come casa di servizio dei custodi del Domaine du château de Bussy-Chardonney. Ha beneficiato, da allora, di importanti ristrutturazioni energetiche ed estetiche nella sua storia, le ultime risalenti al 2014 e al 2022.
Il piano terra è composto da un generoso ingresso di 22 m2, un WC per gli ospiti e un guardaroba, un ampio soggiorno di 74 m2 con camino e accesso alla terrazza pavimentata, orientata a "sud", e una cucina abitabile, arredata e attrezzata di 28 m2 con accesso alle terrazze "ovest" o "sud". Un forno per il pane in un carnotzet, una lavanderia privata, una dispensa e l'accesso al garage-box completano questo livello. Il primo piano è composto da quattro camere da letto, tra cui una suite matrimoniale di 38 m2 con cabina armadio, bagno e balcone privato, e una camera di 18 m2, una di 16 m2 e una di 12 m2. Due ampi spazi di "dégagement" consentono di fare "home-office", mentre due bagni aggiuntivi e un WC completano questo piano. Oltre ai numerosi spazi utili distribuiti nella casa, quasi tutta la soffitta (142 m2) può essere utilizzata anche come spazio di stoccaggio.
Inoltre, la proprietà consente di godere di attrezzature esterne di qualità: un terreno pianeggiante, leggermente alberato, una grande terrazza pavimentata accessibile dal soggiorno, tre camere dotate di un balcone privato, numerosi posti auto e un garage-box comunicante direttamente con la casa. UN garage-box e tre posti auto esterni consentono di parcheggiare i veicoli.
La produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria è garantita da una caldaia a gasolio, installata nel 2009 e controllata nel 2025, con distribuzione tramite radiatori. Le finestre sono a doppio vetro e struttura in legno, i pavimenti sono in laminato nelle camere mentre i bagni e il soggiorno sono rivestiti con piastrelle chiare e la cucina con piastrelle grigio antracite.