La Residenza Butterfly si trova nel cuore di Paradiso, in una zona residenziale ben collegata e a pochi minuti dal centro di Lugano. La posizione strategica consente un facile accesso grazie ai mezzi pubblici e alla vicinanza a tutti i principali servizi urbani.
L'edificio si estende su nove piani sopraelevati, con il piano terra destinato ad attività commerciali.
La parte centrale è anch'essa destinata ad attività commerciali, ad eccezione dell'ultimo piano, mentre le ali laterali ospitano appartamenti. Tuttavia, ogni piano può essere personalizzato, consentendo una scelta tra utilizzo commerciale o residenziale, poiché l'edificio è ancora in fase di progettazione.
La struttura comprende anche quattro piani sotterranei che fungono da parcheggi. I piani residenziali offrono una varietà di appartamenti, da 1,5 a 4,5 stanze, che possono soddisfare diverse esigenze abitative.
Il livello di qualità è medio-alto, con grande attenzione alla selezione dei materiali esterni e degli arredi interni. La facciata dell'edificio presenta una struttura ventilata rivestita con lastre di travertino e pannelli fotovoltaici. Le aree comuni sono rivestite con lastre di travertino o intonaco di alta qualità, creando un'atmosfera elegante e raffinata.
La Residenza Butterfly è progettata per coloro che desiderano vivere in un ambiente moderno e accogliente, con particolare attenzione all'ecologia. Il sistema di riscaldamento e raffreddamento si basa su una pompa di calore con sonde geotermiche che utilizzano l'energia della terra per garantire comfort tutto l'anno. L'acqua calda è prodotta centralmente e mantenuta tramite un sistema di circolazione.
La facciata integra pannelli fotovoltaici che si inseriscono armoniosamente nel design dell'edificio e si differenziano dai moduli fotovoltaici convenzionali, conferendo all'edificio un aspetto elegante e coerente. Un altro sistema fotovoltaico è installato sul tetto della parte tecnica dell'edificio, aumentando la capacità di produzione di energia.
L'involucro dell'edificio è composto da materiali isolanti ad alte prestazioni e vetri isolanti termici con triplo vetro, contribuendo a significativi risparmi energetici. Tutti i materiali utilizzati, sia per le facciate che per gli interni, sono completamente naturali.
Le terrazze sono dotate di ulteriori vetrature che consentono una chiusura completa, trasformandole in giardini d'inverno utilizzabili anche nei mesi più freddi.
Posto auto a partire da 80.000 CHF
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Geretta
6900 Paradiso (TI)