Schaffhausen – città con storia, fascino e qualità della vita
Schaffhausen – incastonata tra dolci colline, il Reno e vaste vigne – è una delle più belle piccole città della Svizzera. Il centro storico, con le sue facciate riccamente decorate, le finestre sporgenti e le proiezioni in ferro battuto, emana un fascino distintivo e invita a passeggiare, godere e scoprire.
Il simbolo della città, l'imponente fortezza di Munot, svetta sui tetti e offre una vista panoramica spettacolare sulla città, sul fiume e sui dintorni. Impressionante è anche la vicina Cascata del Reno, la più grande cascata d'Europa – un fenomeno naturale di fama mondiale, a pochi minuti dal centro.
Culturalmente, Schaffhausen ha molto da offrire: dal rinomato Museo zu Allerheiligen, che unisce arte, archeologia e storia della città, al popolare festival musicale Stars in Town, che ogni anno attira migliaia di visitatori nel centro storico. Ci sono anche numerose gallerie, teatri, una vivace vita associativa e una gastronomia variegata – dalle taverne tradizionali alla cucina raffinata.
Grazie alle sue dimensioni gestibili, all'alta qualità della vita e alla vicinanza a Zurigo e alla regione sud tedesca, Schaffhausen è un luogo dove la vita può essere combinata con facilità e stile – urbana, a contatto con la natura e ricca di storia.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHerblingerstrasse
8207 Schaffhausen (SH)