Lucerna è la capitale del cantone di Lucerna e, sotto molti aspetti, il luogo più importante della Svizzera centrale. La città è un centro culturale e il nucleo della quarta più grande agglomerazione della Svizzera.
La posizione geografica come nodo di trasporto sull'asse nord-sud, al passaggio tra il Mittelland e le Alpi e alla porta della Svizzera centrale, così come la bellezza paesaggistica unica dei dintorni, hanno plasmato la storia e lo sviluppo della città fin dai tempi antichi.
Collegamenti ottimali con le metropoli d'affari di Zug e Zurigo, con le scuole internazionali e con gli aeroporti di Zurigo e Basilea.
Possibilità di escursioni:
Sul Lago dei Quattro Cantoni puoi scoprire luoghi storici in barca e ammirare il panorama montano mozzafiato del Lago dei Quattro Cantoni. Un'escursione al Rütli, una passeggiata ai piedi della Rigi, la regina delle montagne, l'accesso alla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo che porta al Pilatus, o una crociera con pranzo su un vecchio piroscafo sono solo alcuni dei tanti punti salienti sul Lago dei Quattro Cantoni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHaldenstrasse
6006 Luzern (LU)