Nel cuore di Sent, circondata dalla maestosa montagna engadina, si trova la Chasa Glüna – una casa engadina impressionante del 1854. Nei prossimi mesi, questo edificio storico sarà completamente ristrutturato con grande cura e attenzione ai dettagli per unire il comfort abitativo moderno con l'autenticità della sostanza edilizia storica.
Ristrutturazione & Modernizzazione:
La ristrutturazione combina l'artigianato tradizionale con la tecnologia contemporanea e comprende:
✔ Nuove tubazioni per acqua e elettricità
✔ Bagni e cucine moderni
✔ Pompa di calore geotermica sostenibile con riscaldamento a pavimento
✔ Restauro fedele degli elementi storici
Nonostante la posizione centrale, la facciata sud offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti engadine e sul pittoresco villaggio. Ogni appartamento ha il proprio vano cantina e sono disponibili posti auto sulla proprietà. L'accesso è regolato tramite un contratto di locazione annuale con il vicinato.
Un appartamento per le vacanze esclusivo – il tuo rifugio in montagna.
Nella Chasa Glüna stanno nascendo tre affascinanti appartamenti per le vacanze, che possono essere utilizzati come seconda residenza.
Appartamento al piano superiore di 3,5 stanze:
Questo elegante appartamento unisce il carattere di una casa engadina tradizionale con una qualità abitativa contemporanea:
Piccolo balcone con vista sul centro.
Superficie abitabile netta: 71 m² I Vano cantina: 4 m² I Balcone: 1 m² I
Quota di area comune: 18 m².
Inizio dei lavori: Primavera 2025
Pronto per l'occupazione: Previsto per Natale 2025
Assicurati ora il tuo pezzo di storia engadina! Lasciati incantare dall'atmosfera unica di questa casa storica – un'opportunità rara di unire il fascino tradizionale con il comfort abitativo moderno.
Vista sul verde, panorama montano, vista libera
Sent-Scuol e il Basso Engadina: Scopri un paesaggio naturale incontaminato e tradizioni engadine.
Immergiti in un paesaggio puro, plasmato da villaggi engadini idilliaci con i loro affascinanti edifici storici e una cultura romanza affascinante. Il Basso Engadina è un gioiello nascosto che aspetta di essere esplorato dagli avventurieri. Qui puoi aspettarti una varietà di esperienze: dall'osservazione della fauna selvatica nel parco nazionale a visite ai castelli, escursioni in bicicletta emozionanti o un rilassante giro di golf su un campo pittoresco. Le possibilità di momenti indimenticabili in vacanza sono praticamente illimitate.
Vivi la perfetta simbiosi tra sport invernali e relax: Le aree sciistiche di Motta Naluns offrono circa 80 chilometri di piste ben preparate che portano direttamente a Engadin Bad Scuol.
Il comune fuso di Scuol, che esiste dal 1° gennaio 2015, si estende su oltre 42.000 ettari, rendendolo uno dei comuni più grandi della Svizzera. I precedenti villaggi indipendenti di Guarda, Ardez, Ftan, Sent e Tarasp fanno ora parte del comune fuso di Scuol. Come capoluogo del Basso Engadina, l'ex Scuol svolge numerose funzioni per l'intera regione. Un'infrastruttura completa rende Scuol un importante centro turistico.
A Scuol, oltre al tedesco, si parla anche il vallader, uno dei cinque dialetti romanci utilizzati nella vita quotidiana nel Basso Engadina tra Martina e Zernez e nella Val Müstair.
Da secoli, Scuol è conosciuta per oltre 20 sorgenti minerali nella regione. Anche oggi, chiunque può ottenere gratuitamente acqua minerale fresca dalle fontane del villaggio e godere dell'effetto purificante di queste sorgenti naturali.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data7554 Sent (GR)