Il progetto comprende due edifici rettangolari con quattro piani fuori terra, collegati da un piano interrato comune. Le facciate sono caratterizzate da fasce orizzontali con aperture ed elementi chiusi alternati che segnano il ritmo dell'architettura. La Residenza Viola si distingue per il rivestimento in ceramica delle facciate, un materiale raramente utilizzato nell'edilizia residenziale. Le zone giorno sono rivolte a sud-ovest, verso Giubiasco, mentre le camere da letto sono rivolte a nord-est, verso Bellinzona. Dal primo al terzo piano, tutti gli appartamenti offrono ampie terrazze che garantiscono privacy e luce naturale.
Il piano interrato ospita posti auto, locali di deposito, locali tecnici e posti bici. Ogni piano dispone di lavanderie/cantine ad uso individuale degli appartamenti. Aree verdi comuni si trovano a nord-ovest e nella zona centrale tra gli edifici.
Punti di forza:
>> Spese notarili incluse, ad eccezione degli atti ipotecarî a carico dell'acquirente
>> Scelta delle finiture interne a cura dei nostri artigiani
Giubiasco è un quartiere della città di Bellinzona, immerso nel verde. Si è sviluppato lungo le rive del Ticino e ai margini del Piano di Magadino. Fino al 2017 il quartiere era un comune autonomo e dispone quindi di tutti i servizi importanti raggiungibili comodamente a piedi, senza dover andare nel centro città. Inoltre, a Bellinzona convergono e si diramano alcune delle strade e autostrade più importanti della Svizzera, così come la rete ferroviaria, che in pochi minuti permette collegamenti con Lugano e Locarno, verso nord con i cantoni svizzeri e verso sud con Milano e la Lombardia. I collegamenti stradali verso nord e sud sono facilmente raggiungibili tramite l'uscita autostradale Bellinzona Sud. La storia della città con i suoi castelli attrae molti turisti, soprattutto nella stagione estiva, e gli amanti della natura possono effettuare passeggiate ed escursioni nei dintorni a piedi o in bicicletta.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6512 Giubiasco (TI)