La casa comune di Wikon LU offre un'opportunità unica di vivere in campagna, lontano dal trambusto e dal rumore, ma comunque nelle immediate vicinanze della città, nel verde. Con otto condomini, immersi tra alberi da frutto e nel passaggio al paesaggio culturale, la casa offre una posizione residenziale idilliaca. Ci sono aree per giocare, coltivare piante e rilassarsi.
L'edificio è tecnicamente ed ecologicamente all'avanguardia. È costruito con una struttura in legno contemporanea, che non solo offre vantaggi ecologici, ma irradia anche calore e comfort negli interni. Soddisfa i più alti standard di isolamento termico e acustico ed è integrato da un sistema di riscaldamento geotermico e da un impianto fotovoltaico sulle superfici del tetto. Le attrezzature e i materiali degli appartamenti sono robusti, naturali e funzionali.
Il posto auto nel garage sotterraneo costa CHF 35.000.- in più e il posto auto esterno CHF 15.000.-.
La nuova palazzina offre spazio per un totale di otto condomini. Due appartamenti di 3½ locali e sei appartamenti di 4½ locali. Tutti gli appartamenti sono accessibili senza barriere attraverso la scala centrale ariosa e l'ascensore. Questo porta al piano interrato al garage sotterraneo e alle cantine. Lo spazio è completato da una sala comune multifunzionale al piano terra con cucina e WC.
Le piante degli appartamenti ben proporzionate creano spaziosità su una superficie adeguata e sono orientate al percorso del sole. Gli appartamenti sono organizzati attorno a un nucleo centrale, che ospita i bagni e gli armadi. Intorno ad esso sono disposte le stanze diurne e notturne. Le zone giorno, pranzo e cucina sono progettate come paesaggi di stanze fluidi e godono di luce da un massimo di tre lati. Le finestre a tutta altezza portano lo spazio esterno nelle stanze e inondano le stanze di luce diurna.
Tutti gli appartamenti dispongono di un ampio balcone nella chioma a ovest, con vista sulla "Matte" di Wikon. Gli appartamenti al piano terra e la sala comune dispongono di un accesso diretto dalla terrazza al giardino.
Tutte le necessarie autorizzazioni edilizie sono già state rilasciate e l'inizio dei lavori è previsto per completare il progetto nel corso dell'anno 2026.
Nell'ambito del possibile, i materiali e gli arredi possono ancora essere co-determinati.
Se desiderate ulteriori informazioni su questo interessante nuovo edificio, vi preghiamo di richiedere i documenti di vendita dettagliati con maggiori informazioni e le piante dei piani. Non vedo l'ora di sentirvi.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data4800 Zofingen (AG)