Vi piace vivere in tranquillità eppure in posizione centrale? Volete progettare la vostra casa in modo individuale? Allora siete all'indirizzo giusto a Kirschtalrain.
Il moderno edificio plurifamiliare a Binningen offre una grande varietà per soddisfare le vostre esigenze personali. L'edificio si trova sul fianco occidentale del Bruderholz nel distretto di Arlesheim del cantone di Basilea Campagna ed è collegato alla città di Basilea tramite tram e autobus.
L'edificio plurifamiliare con un totale di 11 condomini è costruito su un terreno con vista impareggiabile su Binningen e sul paesaggio circostante. Grazie alla loro posizione vicina alla natura, offrono sia la tranquillità della vita di campagna, sia i vantaggi della vicinanza alla città. Ampi spazi verdi, una buona infrastruttura con scuole, asili nido e mezzi pubblici completano il quadro.
Il terreno è circondato da alberi secolari e piantagioni autoctone, integrate da nuove piantagioni rade in modo da preservare la vista e l'illuminazione. A sud si apre una splendida vista verso il Blauen. Ad ovest si gode di una bella vista su Binningen e Bottmingen. La superficie erbosa del lotto è progettata come giardino naturale e funge da sostituzione della superficie naturale esistente.
L'edificio, con la sua facciata poligonale, è in cemento a vista. Le cornici delle finestre, in legno, creano un contrasto caldo con le fredde superfici in cemento. I loro colori vengono riflessi dalla luce del sole sulle pareti e sulle finestre chiare, così che l'atmosfera degli appartamenti cambia con il cambiare delle stagioni.
La casa offre appartamenti luminosi con 3,5 - 5,5 vani. Oltre alle cantine, nei piani interrati si trovano alcuni locali hobby personalizzabili, che possono essere acquistati a parte.
La struttura portante ridotta consente numerose opzioni di suddivisione degli spazi. I diversi appartamenti offrono possibilità di orientamento individuali a seconda dei desideri dell'acquirente. Le terrazze e le aree salotto offrono un orientamento per le aree giorno. Grazie al loro design, creano un ulteriore spazio abitativo all'esterno.
La base per il riscaldamento dell'edificio sono sonde geotermiche con pompe di calore. Si aggiunge un sistema di free-cooling come alternativa ecologica ed economica ai condizionatori d'aria. L'impianto fotovoltaico sul tetto fornisce energia agli 11 appartamenti e alle prese di ricarica per la mobilità elettrica nel garage. È inoltre prevista un'impianto di recupero dell'acqua piovana.
Le finestre alte supportano il concetto architettonico di luminosità, generosità e connessione tra interno ed esterno. Si integrano armoniosamente nel concetto architettonico generale. Le aperture definite strutturano l'aspetto esterno degli edifici e consentono una varietà di adattamenti individuali delle piante.
L'attrezzatura degli appartamenti per quanto riguarda i pavimenti, la decorazione delle pareti, gli arredi dei bagni e delle cucine è attivamente determinata dall'acquirente. La scelta dell'architetto funge da suggerimento durante la realizzazione e costituisce la base delle singole voci di bilancio. Sono naturalmente possibili desideri e adattamenti individuali.
Saremo lieti di darvi il benvenuto per un colloquio consultivo senza impegno.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKirschtalrain 4
4102 Binningen (BL)