Appartamento nel Parco Paesaggistico di Binntal a Binn
Vendita come casa vacanze (seconda casa) possibile
- Vendita a stranieri (non svizzeri residenti all'estero) possibile
Vantaggi dell'appartamento nel Parco Paesaggistico di Binntal
- Ideale come appartamento per le vacanze - Cantina nell'edificio annesso - Incantevole villaggio vallesano - Luogo di potere nell'Alto Vallese - Relax nel Parco Paesaggistico di Binntal con fauna e flora uniche - Luogo di rallentamento e benessere per l'anima - Paradiso per escursioni e mountain bike - Vicinanza a negozi e ristoranti - Fermata dell'autobus postale proprio accanto alla casa - Parcheggio pubblico a circa 100 m
Posizione e accessibilità
Binn si trova a 1.400 m sul livello del mare nel Parco Paesaggistico di Binntal ed è facilmente raggiungibile tutto l'anno tramite una strada di montagna ben sviluppata e con i mezzi pubblici (autobus postale da Fiesch). Le possibilità di parcheggio sono disponibili nel parcheggio pubblico del comune di Binn, sotto la casa, presso la "Binna".
La tipica casa vallesana, in cui si trova l'appartamento e il negozio di alimentari "Volg", è un edificio significativo risalente al 1900 situato nella piazza del villaggio di Binn.
Descrizione dell'appartamento
L'appartamento di circa 83 m2 di superficie abitabile è accessibile tramite una scala esterna in muratura fino al 1° piano. L'accesso al 2° piano, dove si trova l'ingresso dell'appartamento, avviene tramite una scala esterna in legno.
Le stanze dell'appartamento sono quasi completamente rivestite di moquette. Nella zona giorno c'è una stufa Giltstein del 1928, che, insieme ai riscaldamenti elettrici, fornisce calore. Attraverso il corridoio si accede a un ripostiglio e a una camera con armadi a muro, una camera da letto con lavabo e una stanza che fungeva da soggiorno, lettura e luogo di ritiro. La cucina modernamente arredata è dotata di una zona pranzo. Accanto alla camera da letto si trova il bagno con doccia, WC (con Closomat) e lavabo. Anche una cantina nell'edificio annesso sulla parcella adiacente appartiene all'appartamento.
Suddivisione degli spazi
- Corridoio - Ampio soggiorno con stufa Giltstein - Cucina con zona pranzo - 3 stanze di cui una con lavabo - Bagno con doccia / WC (Closomat) e lavabo - Cantina al piano terra nella parcella adiacente n° vedi dettagli di contatto -Quota)
Prezzo di vendita: CHF 210'000.00 per questo appartamento nel centro del villaggio di Binn
Disponibilità: Immediata o su accordo
Informazioni generali su Binn
La valle di Binntal, una valle laterale meridionale della valle del Rodano nel distretto di Goms, è conosciuta come un paradiso per minerali e escursioni ed è protetta dal 1964. Diversi villaggi di Binn sono classificati come patrimonio nazionale. Nella città principale di Binn si trova il ponte ad arco del 1564 situato accanto alla cappella di Antonio. Nel villaggio di Wilere si trova la chiesa parrocchiale di San Michele, costruita nel 1560.
Il comune di Binn si trova a un'altitudine di 1.400 m sul livello del mare e conta 140 abitanti.
Come parte del Parco Paesaggistico di Binntal, il comune attira molti ospiti in estate. Durante la stagione turistica, otto attività ricettive invitano a fermarsi, tra cui l'Hotel storico svizzero Ofenhorn, costruito nel 1886 e oggi di proprietà della cooperativa Pro Binntal. Binn offre un negozio di alimentari, due negozi di minerali, un'officina di rettifica, un laboratorio di intaglio e un laboratorio di falegnameria. Quattro agricoltori a tempo pieno praticano l'allevamento di latte e in estate diversi alpeggi sono pascolati con mucche e pecore.