Appartamento atipico nel cuore di Vissoie
Il villaggio di Vissoie è situato a 1204 m di altitudine e si trova al centro del comune di Val d'Anniviers. Da qui si accede in 10 minuti alle 5 stazioni di Grimentz, Zinal, St-Luc, Chandolin e un po' più lontano a quella di Vercorin. Questi luoghi impressionano per la loro natura autentica e la loro tranquillità. Questa valle attira molti turisti nella regione poiché offre un paradiso per gli escursionisti in estate e una Mecca per lo sci in inverno.
Vissoie non è solo una località turistica, conta circa 450 abitanti e ospita le scuole di tutta la valle, oltre a diversi negozi come una panetteria, una macelleria, un negozio, una biblioteca, un centro medico, un ufficio postale e molto altro.
È nel cuore di questo bel e affascinante villaggio vallesano che si trova questo appartamento con un panorama eccezionale. È situato in una torre, risalente al 18° secolo e classificata come storica. Questo edificio fa parte del patrimonio del villaggio ed è stato ristrutturato nel corso degli anni, in un dolce mix di legno (ri)sabbiato e vecchie pietre dell'epoca.
Attualmente, l'appartamento si trova al 3° livello ed è distribuito su 3 piani.
Al 3° livello, accederete all'appartamento tramite un ampio ingresso che vi condurrà a destra nel luminoso e grande soggiorno dotato del pietra ollaire d'antan. Un balcone è accessibile con una magnifica vista aperta sulle montagne circostanti. Dall'altro lato di questo ingresso, accederete alla spaziosa sala da pranzo e al suo piccolo angolo cucina, così come al bagno di piano, dotato di doccia.
Attraverso la bellissima scala a chiocciola, accederete al secondo piano di questo bene, anche attraverso un ampio ingresso con una bella altezza del soffitto. È servito da due camere, una modesta e una seconda molto spaziosa, entrambe dotate delle necessarie installazioni per la creazione di un bagno. Un bagno dotato di vasca completa anche questo livello.
La soffitta è accessibile tramite due accessi diversi ed è suddivisa in due spazi ben distinti che possono essere facilmente uniti per crearne uno più grande. La composizione attuale è definita come segue: da un lato si accede a una piccola camera e al suo angolo soppalcato, e dall'altro si accede a un grande spazio aperto, dotato di un secondo ripostiglio e di una deliziosa stanza ottagonale che indica la cima della torre.
Questo bene atipico merita di essere ristrutturato. Offre diverse alternative di disposizione, come:
- ristrutturarlo per farne un appartamento spazioso e magnifico con il fascino di un tempo
- trasformarlo in due appartamenti ben distinti.
Completa questo bene, una grande cantina/carnotzet tipica dell'epoca, e a pochi metri di distanza, un posto auto vi permetterà di parcheggiare il vostro veicolo.
Abbiamo suscitato il vostro interesse? Se sì, non esitate a richiedere il dossier online e a contattarci per ulteriori informazioni o per concordare una visita in loco.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3961 Vissoie (VS)