Il villaggio di Vissoie si trova a un'altitudine di 1204 m e si trova nel centro del comune di Val d'Anniviers. Da qui, puoi raggiungere in 10 minuti le 5 stazioni di Grimentz, Zinal, St-Luc, Chandolin e un po' più lontano quella di Vercorin. Questi luoghi impressionano per la loro natura autentica e la loro tranquillità. Questa valle attira molti turisti nella regione, poiché è un paradiso per gli escursionisti in estate e una "Mecca" per gli sciatori in inverno.
Vissoie non è solo una meta turistica; ha circa 450 abitanti e ospita le scuole dell'intera valle, oltre a vari negozi come una panetteria, una macelleria, un negozio, una biblioteca, un centro medico, un ufficio postale e molto altro.
Nel cuore di questo bellissimo e affascinante villaggio vallesano si trova questo appartamento con un panorama mozzafiato. Si trova in una torre del XVIII secolo, considerata un monumento storico. Questo edificio fa parte del patrimonio del villaggio ed è stato ristrutturato nel corso degli anni in un delicato mix di legno levigato e vecchie pietre dell'epoca.
Attualmente, l'appartamento si trova al 3° livello e si estende su 3 piani.
Al 3° livello, si accede all'appartamento attraverso un ampio ingresso che ti conduce a destra nel luminoso e grande soggiorno con il vecchio forno in pietra. Un balcone è accessibile da qui e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Dall'altra parte dell'ingresso, si raggiunge la spaziosa sala da pranzo con un piccolo angolo cottura e il bagno di questo piano, dotato di doccia.
Attraverso la magnifica scala a chiocciola, si raggiunge il secondo piano di questo immobile, anche attraverso un ampio corridoio con una bella altezza del soffitto. È servito da due camere, una modesta e una molto spaziosa, entrambe dotate delle necessarie strutture per la creazione di un bagno. Un bagno con vasca completa questo piano.
Il piano della soffitta è accessibile tramite due ingressi separati ed è suddiviso in due aree ben definite che possono facilmente essere unite in uno spazio più grande. L'attuale disposizione è definita come segue: da un lato, si accede a una piccola camera e a un'area soppalcata, e dall'altro a un ampio spazio aperto dotato di un secondo ripostiglio e di una affascinante stanza ottagonale che corrisponde alle punte della torre.
Questo straordinario immobile merita una ristrutturazione. Offre diverse possibilità di riprogettazione, come ad esempio:
- la ristrutturazione per creare un appartamento spazioso e magnifico con un vecchio fascino
- la conversione in due appartamenti separati.
Questo immobile è completato da un ampio piano cantina/Carnotzet tipico dell'epoca e da un posto auto situato a pochi metri, che ti consente di parcheggiare il tuo veicolo.
Abbiamo suscitato il tuo interesse? In tal caso, non esitare a richiedere il dossier online e a contattarci per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per una visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3961 Vissoie (VS)