Nel mezzo dell'impressionante mondo montano del Diemtigtal, a circa 1.050 m sul livello del mare, si trova la proprietà "Hohniesen" in una posizione tranquilla e soleggiata con vista panoramica non ostacolata sul maestoso paesaggio montano. Qui puoi godere di uno sfondo naturale impressionante tutto l'anno - sia durante lunghe escursioni, sia durante impegnative escursioni in montagna in estate, sia durante escursioni sciistiche e esperienze sulle piste in inverno. La vicinanza alla funivia Wiriehorn e alla funivia Grimmialp rende la posizione un punto di partenza ideale per gli ospiti in vacanza, gli appassionati di sport e gli amanti della natura.
L'edificio è stato costruito nel 1970 in stile chalet tradizionale e colpisce per una struttura degli spazi ben pensata e versatile. Al piano terra si trova una spaziosa sala (con camino) con spazio per circa 90 persone, ideale per gruppi di ospiti, seminari o celebrazioni. Anche a questo piano si trova una cucina ben attrezzata e una sala per gli ospiti per circa 30 persone con accesso diretto alla sala, oltre ai bagni per gli ospiti.
Il primo piano ospita un accogliente appartamento con 3 stanze (ancora senza cucina), che è ad esempio ideale come appartamento per l'operatore. Inoltre, ci sono in totale 9 camere doppie con doccia e WC privati al primo piano e nella soffitta - ideali per l'uso come B&B, alloggio per gruppi o dormitorio.
Nel seminterrato ci sono diverse cantine, un laboratorio, una camera fredda e il riscaldamento centralizzato a olio con un serbatoio da 18.000 litri, che fornisce calore affidabile.
Area esterna
Davanti e accanto alla casa sono disponibili diversi posti auto. I balconi e le accoglienti terrazze sono ulteriori punti salienti.
La proprietà è ideale per:
- Bed & Breakfast o locanda
- Chalet familiare o convivenza
- Edificio residenziale con ufficio o sale conferenze
- Istituzione sociale o casa di gruppo
- Divisione in condomini
- e molto altro ancora...
Una casa con carattere, storia e molto potenziale >>> pronta per nuove idee, visioni e persone.
Insieme alla proprietà principale "Hohniesen", vengono offerte due lotti completamente sviluppati:
1. Lotto GB 1873 - ex parcheggio, ora terreno edificabile 627 m²:
grande lotto in posizione non edificabile nella zona agricola. Fino ad ora ha servito come parcheggio per il "Hohniesen" (15-20 posti auto, a seconda della disposizione), ma può essere utilizzato come terreno edificabile - con una bella vista sulle montagne.
2. Lotto GB 1889 - garage con riserva di ampliamento:
317 m², con 3 garage, 3 posti auto davanti e 3 ulteriori sul tetto. L'edificio è progettato in modo che su di esso possa essere costruita una casa residenziale. È previsto principalmente un vendita totale, ma un acquisto separato dei lotti potrebbe essere possibile.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data3755 Horboden (BE)