Benvenuti a Kirschtalrain!
Una vita tra il trambusto della vita quotidiana e la tranquillità della natura.
Ti piace vivere in modo tranquillo eppure centrale? Vuoi progettare la tua casa in modo individuale? Allora sei nel posto giusto a Kirschtalrain 37.
Il moderno edificio plurifamiliare a Binningen ti offre una grande varietà per soddisfare le tue esigenze personali. Lo sviluppo si trova sul versante occidentale del Bruderholz nel cantone di Basilea-Campagna ed è collegato alla città di Basilea tramite tram e autobus.
L'edificio plurifamiliare con un totale di 5 condomini è in fase di costruzione su un terreno con vista non edificabile su Binningen e sul paesaggio. Grazie alla sua vicinanza alla natura, offre da un lato la tranquillità della vita di campagna, dall'altro i vantaggi della vicinanza alla città. Ampi spazi verdi, una buona infrastruttura con scuole, asili e mezzi pubblici completano il quadro.
La proprietà è circondata da alberi esistenti venerabili e piantagioni autoctone, che sono integrate da nuove piantagioni in modo da preservare la vista e l'illuminazione. A sud, si ha una bella vista su Binningen e Bottmingen. L'area erbosa della particella è progettata come un giardino naturale e serve come sostituto dell'area naturale esistente.
L'edificio con la sua facciata poligonale è composto da bande di calcestruzzo a vista e facciata in legno. La facciata in legno fornisce un caldo contrasto con le fredde bande di calcestruzzo. I suoi colori vengono riflessi dalla luce solare sulle pareti e finestre chiare, in modo che l'umore negli appartamenti cambi con il passare delle stagioni.
L'ingresso principale avviene tramite una piccola scala e una rampa al piano rialzato. Gli 8 posti auto regolari e i 2 posti auto per visitatori offrono un accesso diretto alla casa. I posti per biciclette sono ben distribuiti qui per un facile utilizzo. La casa offre appartamenti luminosi con 3,5 - 5,5 stanze, ciascuno con area salotto, balcone e terrazza.
I balconi e gli spazi di seduta nel giardino offrono vista e spazio libero. L'area comune circostante è mantenuta come parte della proprietà comune. Gli appartamenti ai piani superiori offrono giardini d'inverno che consentono un utilizzo indipendente dalle intemperie e tutto l'anno. L'appartamento attico è circondato da una generosa terrazza sul tetto. Soprattutto, l'area di seduta coperta serve qui, nella stagione calda, come estensione dello spazio abitativo.
La base per l'approvvigionamento di calore dell'edificio è costituita da sonde geotermiche con pompe di calore. Inoltre, un sistema di raffreddamento gratuito funge da alternativa ecologica ed economica ai condizionatori d'aria. L'impianto fotovoltaico sul tetto fornisce ai 5 appartamenti energia elettrica autoprodotta.
L'ingresso porta alla scala. Da qui, tutti i piani possono essere raggiunti a piedi o con l'ascensore. Gli spazi interni impressionano per il loro linguaggio formale ridotto e la naturalità dei materiali utilizzati. A seconda delle preferenze dell'acquirente, verranno posati parquet o piastrelle.
Il riscaldamento a pavimento installato in tutte le aree abitative con controllo della stanza individuale fornisce calore accogliente nei giorni freddi. Le finestre a tutta altezza supportano il concetto architettonico di luminosità, spaziosità e connessione tra spazi interni ed esterni. Si integrano armoniosamente nel concetto architettonico complessivo. Le aperture definite strutturano l'aspetto esterno degli edifici e consentono una varietà di adattamenti individuali del piano.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataKirschtalrain 37
4102 Binningen (BL)