Nuovo appartamento con loggia esposta a sud
Su un bel appezzamento di terreno pianeggiante nel quartiere di Altishausen (comune di Kemmental), nei prossimi mesi verrà costruita l'ultima fase del complesso residenziale Linde. Le nuove costruzioni completano una zona residenziale moderna e familiare, con case unifamiliari e plurifamiliari e un'area giochi e ricreativa comune, che rispecchia idealmente la tipologia dell'ambiente rurale.
Altishausen si trova sulla strada di collegamento tra Weinfelden & Berg TG e Kreuzlingen (6 km dall'ingresso autostradale di Kreuzlingen Sud). L'asilo nido e la scuola primaria si trovano ad Alterswilen e sono facilmente raggiungibili tramite la pista ciclabile ben sviluppata. La stazione ferroviaria SBB di Siegershausen dista solo 1300 metri dalla costruzione ben soleggiata.
La posa della prima pietra per il complesso residenziale è avvenuta nella primavera del 2024. A partire da settembre 2025, i primi appartamenti potranno essere occupati.
I due edifici residenziali di tre piani saranno realizzati in muratura. Ciascuno comprende tre appartamenti di 4,5 e 3,5 locali e si trova sopra il garage comune con 24 posti auto. Tutti i piani sono raggiungibili con l'ascensore. Le facciate saranno realizzate come facciate compatte con isolamento termico esterno.
Le piante aperte e i materiali di alta qualità creano un ambiente abitativo molto piacevole. Grazie alle ampie superfici vetrate, composte da finestre in plastica con triplo vetro, gli ambienti abitativi sono ottimamente illuminati dal sole. La loggia (1° piano/ultimo piano) o la zona soggiorno coperta (piano terra) sono esposte a sud e promettono molte ore di sole.
Ogni appartamento dispone di due bagni, un piccolo ripostiglio e una propria colonna di lavaggio. Nel seminterrato si trovano un locale tecnico e un locale biciclette, nonché due locali disponibili. Inoltre, ogni unità abitativa dispone di una cantina.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataLindenweg 2
8573 Altishausen (TG)