Il nuovo edificio dell'immobile multi-familiare "Pilavarda" previsto per il 2026 sulla parcella n. 965 nel comune di Obersaxen Mundaun, frazione di Pilavarda, comprende tre appartamenti di 4½ stanze e un appartamento giardino di 3½ stanze. Le unità menzionate sono "prime residenze". In un edificio separato saranno realizzati sei box garage con ulteriori spazi di deposito, e ci saranno anche 4 posti auto all'aperto disponibili.
Gli appartamenti di 4½ stanze offrono ciascuno superfici abitative lorde (superficie abitabile netta inclusi i muri interni) di 106 m², 111 m² e 119 m², mentre l'appartamento di 3½ stanze è di 61 m², e i balconi coperti misurano 11 m². Grazie alla topografia esistente, ogni unità ha una vista non edificabile verso Breil/Brigels. Le tre unità più grandi comprendono ciascuna due bagni, uno dei quali è en suite con la camera da letto principale.
La posizione della propria torre di lavaggio con lavatrice e asciugatrice, così come i desideri riguardanti l'arredamento interno, possono naturalmente essere presi in considerazione. La generazione di calore della proprietà è organizzata tramite una pompa di calore aria-acqua, e la distribuzione del calore è realizzata tramite un sistema di riscaldamento a pavimento a bassa temperatura. L'edificio multi-familiare dispone naturalmente di un ascensore per passeggeri.
Il comune di Obersaxen Mundaun si trova sul lato destro della valle del giovane Reno, nella Surselva centrale. La terrazza si estende per una lunghezza di circa 14 km. L'area del comune è di circa 70 km². La parte abitata si trova tra 1.000 m s.l.m. (Axastei) e 1.430 m s.l.m. (Miraniga). Gli insediamenti agricoli sono tipici di un comune walser. Nei 31 distretti o villaggi vivono circa 1.130 abitanti. Tutte le fattorie insieme formano il comune politico di Obersaxen Mundaun e sono conosciute soprattutto per la loro bella natura, i punti panoramici mozzafiato come il Piz Mundaun e la loro offerta ricreativa diversificata. La frazione "Pilavarda" si trova a circa 1,5 km a ovest del capoluogo del comune di Obersaxen Meierhof, che dispone anche di una stazione a valle della funivia, vari negozi, l'amministrazione comunale e un edificio scolastico. La scuola dispone di un asilo, di un livello primario e secondario. Sotto il motto quattro montagne, due valli e venti impianti, la regione sciistica Obersaxen Mundaun offre piste ben preparate di tutti i livelli di difficoltà. Per un soggiorno vario, attività in inverno e in estate come sci o snowboard su 120 km di piste, sci di fondo, ciaspolate, escursioni invernali, slittino, pattinaggio, escursioni su 150 km di sentieri ben segnalati, nuoto nel Rufalipark, ricerca dell'oro, Vita Parcours, osservazione della fauna selvatica, mountain bike, gite in scooter dalla montagna a Ilanz, PitPat (mini-golf da tavolo) e molto altro ancora garantiscono un'esperienza diversificata.
Questa offerta è senza impegno e soggetta a modifica. Le informazioni relative alla proprietà provengono dal proprietario e servono come informazioni iniziali. Non si assume alcuna responsabilità per l'accuratezza e la completezza delle informazioni.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataPilavarda 18
7134 Obersaxen (GR)