Descrizione del progetto
A partire dal 3° trimestre del 2024, verrà sviluppato un progetto di nuova costruzione con 5 appartamenti in condominio di alta qualità al Grienweg 1 ad Aesch. Il terreno è situato in posizione centrale, immerso in un quartiere tranquillo di case unifamiliari e plurifamiliari.
Il progetto di nuova costruzione è orientato a sud, garantendo sole tutto il giorno. Gli appartamenti si estendono su 4 piani, collegati da un ascensore. Adiacente all'edificio plurifamiliare, c'è un carport con 5 posti auto con un locale di stoccaggio integrato, oltre a tre ulteriori posti auto all'aperto che possono essere acquistati a un prezzo vantaggioso.
L'edificio plurifamiliare colpisce per la sua esecuzione tecnicamente sofisticata. È prevista una pompa di calore aria-acqua, alimentata dal sistema fotovoltaico installato sul tetto piano, che riduce notevolmente i costi accessori. Inoltre, vengono utilizzati materiali di alta qualità, che riducono non solo la manutenzione ma migliorano anche la durata dell'edificio.
Descrizione dell'appartamento
Gli appartamenti si accedono tramite il spazioso ingresso con armadio a muro e accesso al bagno con doccia a livello, un WC e un lavabo con specchio. Adiacente al bagno si trova una camera da letto, che dispone di una nicchia per un armadio a muro. Per un piccolo prezzo aggiuntivo, la nicchia può essere trasformata in un ripostiglio con accesso dall'ingresso, ad esempio se la camera deve essere utilizzata solo come ufficio.
Dall'ingresso si accede all'ampio e aperto soggiorno con una cucina di falegname moderna e di alta qualità, inclusa un'isola di cottura. Con la sua disposizione aperta, la cucina invita a momenti conviviali e non lascia nulla a desiderare. Il soggiorno è dotato di finestre su due lati, creando condizioni di luce piacevoli e luminose. Attraverso una grande porta scorrevole, si accede al giardino d'inverno non riscaldato, che offre anche accesso alla terrazza esterna coperta. L'accesso al piano interrato avviene tramite una scala interna con parapetto.
Nel piano interrato si trovano altre due camere da letto e un enorme bagno familiare con lavatrice e asciugatrice integrate, una grande doccia a livello, un WC e un ampio lavabo con specchio. La camera da letto principale (Camera 3) dispone di una parete divisoria indipendente che separa l'area guardaroba dal resto della camera. Dietro la parete divisoria si trova l'accesso alla cantina e sotto le scale un piccolo ripostiglio.
L'ampio spazio esterno si estende lateralmente e davanti alla casa fino ai confini circostanti e può essere utilizzato esclusivamente dai proprietari degli appartamenti. L'ampia area salotto sarà pavimentata con piastrelle in ceramica e le escavazioni al piano interrato saranno completate con blocchi di granito. Per la privacy, sono previsti arbusti e alberi singoli, nonché alcune siepi. C'è anche un rubinetto resistente al gelo nell'area esterna per l'irrigazione.
Per le finiture interne verranno utilizzati solo materiali di alta qualità. La selezione dei materiali elencata nella descrizione della costruzione serve come proposta ed è anche la base per le rispettive voci di bilancio. Con un acquisto anticipato, c'è spazio per la partecipazione individuale e attiva nella progettazione degli interni da parte dei proprietari, a condizione che non influenzino le caratteristiche architettoniche e strutturali dell'edificio.
In aggiunta all'appartamento, deve essere acquistato un posto auto nel carport in conformità con i requisiti legali a causa del collegamento soggettivo-oggetto. Ogni carport dispone di una stanza per attrezzi e biciclette chiudibile a chiave oltre al posto auto effettivo. Il prezzo di acquisto per un carport è di CHF 40.000.
Attenzione: L'annuncio include 2 appartamenti identici. Uno è orientato a est e l'altro a ovest.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataGrienweg 1
4147 Aesch BL (BL)