SITUAZIONE
Questo edificio è situato idealmente in una zona in piena trasformazione, vicino alla nuova stazione del Leman Express di Chêne-Bourg e alla zona industriale, sfruttata dalla società Rolex, nonché il suo accesso ideale tramite la pista ciclabile. L'edificio Mousse 46 è nel cuore di un nuovo quartiere composto da progetti nuovi come Tourmaline, Saphir e Opale. Questo edificio fa anche parte a medio termine del nuovo quartiere residenziale chemin de la mousse. Approfitterà di una vicinanza immediata a tutti i comfort come negozi, trasporti pubblici, ristoranti e aree verdi.
EDIFICIO
Questo edificio commerciale di 5 piani offrirà superfici per officine, uffici, magazzini e alcuni posti auto.
La realizzazione dell'edificio si inserisce in una riflessione sullo sviluppo sostenibile. Il sistema costruttivo semplice e razionale permette di limitare la produzione di energia. I materiali adottati sono stati ispirati dalla volontà di ricorrere a materie prime locali con una bassa energia grigia.
La struttura verticale dell'edificio permette di ottenere spazi modulabili grazie alla scarsa presenza di muri portanti. Il nucleo centrale in cemento contiene la circolazione verticale, ovvero un montacarichi e scale, nonché l'insieme dei condotti tecnici.
CARATTERISTICHE DEI LOCALI
Questa superficie di 460 m² è situata al 4° piano. Vanta un balcone di circa 68 m² che offre così la possibilità di ampliare lo spazio.
I locali saranno consegnati allo stato semi-grezzo, per garantire una sistemazione a piacere dell'affittuario.
L'edificio disporrà anche di un molo di scarico e di una corsia di circolazione intorno all'edificio per consegne di tipo "stop&go".
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChemin De La Mousse 46
1225 Chêne-Bourg (GE)