L'edificio si trova tra la Place des Nations e la stazione ferroviaria Cornavin nel cuore di Ginevra Internazionale. La posizione è strategica per la vicinanza ai mezzi pubblici (tram 15), all'autostrada e alla stazione di Secheron.
L'edificio è conosciuto nel quartiere per il suo ex utente: il marchio VEDIA. Consente la costruzione di grandi volumi per scopi amministrativi e industriali.
Questo edificio ha ottenuto l'etichetta MINERGIE per le sue prestazioni energetiche e tecniche, nonché per le sue norme di sicurezza e antincendio. Dispone di un ascensore e di un montacarichi che servono i vari piani.
I locali sono disposti in una struttura portante principale in profili metallici e lastre miste. L'isolamento e le serramenti esterni soddisfano i criteri di alta prestazione, con facciate ventilate rivestite in fibrocemento, vetro e metallo.
L'ingresso dell'edificio dispone di un'area reception e sale conferenze.
La superficie di 256,50 m2 si trova al 4° piano ed è parte di un grande spazio dedicato all'artigianato. Un accesso privato dall'ingresso dell'edificio conduce alla superficie degli uffici. È arredato con una miscela di uffici privati e uno spazio aperto.
I locali sono dotati di raffreddamento dell'aria, sistema di ventilazione a doppio flusso, con riscaldamento distribuito dal pavimento e dai radiatori.
Altezza di 3 m tra il pavimento flottante e il soffitto sospeso.
Numerose linee TPG sono nelle vicinanze: Tram 15, autobus: 5, 20, 66 e 61.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1202 Genève (GE)