SEI UN RESIDENTE IN UNA DELLE COMUNI DI TROIS-CHÊNES E LA TUA ABITAZIONE È DIVENTATA TROPPO GRANDE? QUESTA "TINY HOUSE" È FATTA PER TE!!!
Situata nel comune di Chêne-Bougeries, in un quartiere residenziale verde e tranquillo, offriamo un concetto abitativo innovativo e sostenibile che comprende una casa e due "Tiny houses" costruite su un lotto splendidamente alberato di 1400 m², il cui godimento sarà comune alle abitazioni.
Le due Tiny Houses sono state interamente costruite in legno e senza fondamenta, riducendo così l'impatto ambientale di questo progetto, e possono essere spostate se necessario, affinché il lotto possa riacquistare il suo aspetto originale. Il principio di costruzione e la scelta dei materiali fanno parte di un approccio che favorisce il futuro riutilizzo, rafforzando così l'approccio sostenibile del progetto.
A pochi passi dalla pista ciclabile, vicino alle linee del tram 12 e 17 e a quindici minuti dalla stazione ferroviaria di Chêne-Bourg servita dal Léman Express, la Clinica delle Grangettes e diversi parchi sono facilmente raggiungibili a piedi.
Costruita su un unico livello, la Tiny House di 4 stanze è distribuita come segue:
L'ingresso si apre sul luminoso soggiorno che beneficia di accesso allo spazio verde comune, tramite alcune scale. È aperto sulla cucina, completamente attrezzata e fornita, con una zona pranzo che ha accesso a una terrazza. Due camere da letto, di cui una dispone di uno spazio ufficio e di accesso a una 2° terrazza. Un bagno/doccia con collegamento per la lavatrice è a disposizione di entrambe le camere e completa il tutto. L'intera Tiny è dotata di tende elettriche, radiatori (sistema di riscaldamento PAC/aria-acqua) e fibra ottica.
Un riparo per biciclette è a disposizione delle tre abitazioni e un posto auto esterno a CHF 120.-/mese è collegato e in aggiunta all'affitto. L'affitto è di CHF 2000.-/mese + spese CHF 200.-/mese (acconti per riscaldamento e acqua) + CHF 120.-/mese (forfait) per la manutenzione dello spazio verde comune.
Inoltre, le Tiny Houses sono adatte a persone con mobilità ridotta che possono facilmente utilizzare la rampe di accesso in legno che portano a ciascuna di esse e offrono all'ingresso di ciascuna una pergola adornata con piante rampicanti come glicini e viti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataChemin Du Villaret 6b
1224 Chêne-Bougeries (GE)