Questa casa eccezionale si trova a pochi passi dai mezzi pubblici, ma anche dall'area escursionistica di Gislifluh con prati asciutti di importanza nazionale e un'ampia riserva naturale cantonale.
La fattoria originale è stata costruita nel 1818 e si trova su un terreno di 869 m2, con un vecchio noce e ciliegi. La casa è stata completamente ristrutturata nel 1997 e un appartamento di 3,5 stanze è stato integrato nella struttura esistente. Il riscaldamento è fornito da una pompa di calore ad aria, nel soggiorno spazioso completato da una stufa svedese. In estate, il padiglione da giardino costruito nel 2023 invita a sostare.
La casa è stata nuovamente completamente ristrutturata nel 2025, isolata secondo gli ultimi standard e coperta con tegole in argilla. Inoltre, è stato installato un impianto fotovoltaico da 10,9 kWp con batteria, garantendo costi energetici bassi. Un vero gioiello di 200 anni fa è la cantina a volta ristrutturata con un clima costantemente fresco.
Nella parte economica precedente sono disponibili aree più ampie, ad esempio per lo stoccaggio della legna da ardere, come magazzino, per l'asciugatura della biancheria o come laboratorio. Garage con parcheggio esterno e lavatrice con asciugatrice sono disponibili.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAuensteinerstrasse 23
5023 Biberstein (AG)