Salgesch, il villaggio del vino della Svizzera. Per essere precisi, è la più grande comunità vitivinicola dell'Alto Vallese. Oggi circa 40 aziende vinicole si trovano a Salgesch. Questo non è un caso: Salgesch è un luogo con eccezionalmente molte ore di sole che coccolano i dolci vigneti sulle terrazze soleggiate.
Nelle immediate vicinanze si trova la foresta di Pfyn, la più grande foresta di pini contigua delle Alpi. È la casa di un'incredibile varietà di flora e fauna e un meraviglioso area ricreativa con bellissimi sentieri e posti per tutta la famiglia.
Salgesch si trova in una posizione estremamente centrale, direttamente al confine linguistico tra l'Alto e il Basso Vallese. In treno o in auto, puoi raggiungere entrambe le aree del Vallese in breve tempo. A Salgesch, i bambini dalla scuola materna all'età scolare primaria frequentano la scuola. E grazie alla sua vicinanza ai principali centri economici del Vallese, Salgesch è il luogo ideale in cui vivere, da cui si può rapidamente raggiungere le città e tornare la sera all'idillio e alla tranquillità del meraviglioso ambiente.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataMuseumsplatz
3970 Salgesch (VS)