Questo appartamento di 2,5 stanze con parcheggio coperto si trova in una zona tranquilla e soleggiata a Minusio. Solo pochi passi portano all'ingresso principale della proprietà, che è stata ristrutturata nel 2013.
L'appartamento è affittato come seconda casa - ideale per soggiorni rilassanti nel soleggiato Ticino. Nel 2020, sia la cucina moderna che alcune parti del bagno sono state rinnovate. Il luminoso soggiorno si apre su un balcone esposto a sud con vista sul giardino ben curato e vista parziale sul lago - perfetto per ore di relax all'aperto.
Negozi, ristoranti e mezzi pubblici sono facilmente raggiungibili a piedi. Un alloggio per vacanze confortevole e affascinante per ogni stagione.
L'appartamento è disponibile da settembre.
Vista nel verde
Minusio è un comune vicino a Locarno e si trova tra il Lago Maggiore e il Monte Cardada. Minusio confina con Muralto, Orselina, Brione, Contra e Tenero. Le stazioni ferroviarie di Muralto e Minusio offrono buone connessioni ai mezzi pubblici in tutta la regione di Locarno fino a Bellinzona e Lugano. A Rivapiana, il "lungolago", si trova la chiesa cattolica di San Quirico. La chiesa, menzionata per la prima volta nel 1313, è stata ricostruita nel XVIII secolo in stile barocco. All'interno della chiesa, sono conservati resti di affreschi romanici del XIII secolo sulla parete sud. Il campanile romanico del XIII-XV secolo serviva in passato come torre di guardia. Alla chiesa è annesso un parco pubblico con una bella vista sul lago. Non lontano da lì, direttamente sul lago, si trova la struttura di sbarramento Cà di Ferro, un edificio in stile castello. Questo fu costruito dall'imprenditore militare urano Peter A Pro dal 1540 al 1580 come caserma di reclutamento per mercenari svizzeri (Reisläufer). La cappella risale al 1630.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6648 Minusio (TI)