Vivere in una comunità lacustre su un bellissimo altopiano: questo è ciò che offre Samstagern. Qui, nella parte rurale del comune di Richterswil, l'area ricreativa inizia proprio davanti alla porta di casa. Nella comunità di Samstagern, a misura di famiglia, i genitori troveranno un asilo nido, un asilo e una scuola primaria. Il vicino lago di Zurigo, il dolce paesaggio collinare e il lago Hüttner fanno di Samstagern il luogo ideale per vivere. L'edificio residenziale con l'appartamento libero di 2,5 locali forma un'unità architettonica con l'insediamento. L'ambiente spazioso offre aree gioco/relax e diverse zone di incontro. Nelle vicinanze si trovano un asilo nido, un bancomat, un negozio di fiori, una panetteria con caffè, una fermata dell'autobus e, all'interno dell'edificio, un moderno Volg. La stazione ferroviaria è nelle immediate vicinanze. L'appartamento libero e luminoso offre una disposizione degli spazi ben riuscita su 2 piani, oltre a 2 terrazze.
Programma degli spazi
Luminoso appartamento di 2,5 locali su 2 piani (piano superiore e sottotetto) in colori tenui
Superficie abitabile 83 m2
Terrazza 18 m2
Bagno con doccia e colonna di lavaggio al piano superiore
WC nel sottotetto
Parquet di rovere oliato nella camera da letto
Piastrelle in gres porcellanato nella zona giorno, bagno e cucina
Cucina aperta, piano cottura in vetroceramica, lavastoviglie, tutti gli elettrodomestici V-Zug (etichetta A)
Grandi vetrate con tende a pacchetto in tessuto verticali elettriche
Terrazza sul tetto con tenda da sole
Finestre nel sottotetto, protezione antieffrazione RC2, RC1 al piano superiore
Pompa di calore geotermica e impianto fotovoltaico
Riscaldamento a pavimento
Gli appartamenti vengono raffreddati minimamente in estate tramite il riscaldamento a pavimento nel sistema di free-cooling. In questo modo, nei mesi estivi, le sonde geotermiche vengono rigenerate.
Citofono con apriporta
Ampio vano scala con ascensore
Al piano interrato si trova un locale asciugatura separato con deumidificatore ad uso comune
Sufficienti posti auto per visitatori
Cantina
Locale biciclette ad uso comune
Diverse aree gioco/relax e zone di incontro intorno all'insediamento
Posto auto in garage sotterraneo (CHF 150.--) può essere affittato in aggiunta. Naturalmente ci sono anche posti auto in garage (CHF 175.--) dove i vostri veicoli elettrici possono essere ricaricati tramite gestione del carico con energia solare.
Sarei lieto di mostrarvi l'appartamento di persona e non vedo l'ora di conoscervi.
Cordiali saluti Monika Schwertner
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataFälmisstrasse 3b
8833 Samstagern (ZH)