Meisterschwanden, un luogo dove vivere
Affittasi appartamenti di 3,5 locali
Meisterschwanden, il comune
Sul sito web, il comune scrive:
"Cultura - Autonomia
Le associazioni tengono unita una comunità, sono il terreno fertile sociale per la solidarietà, diffondono divertimento, conoscenza e una certa sfida sportiva. Consentono ai nuovi arrivati di integrarsi rapidamente.
Ci sono circa 50 associazioni. L'offerta è quindi varia. Il tradizionale club di ginnastica e calcio ne fa sicuramente parte. Anche i club velici e di canottaggio caratterizzati dal lago, la squadra di pesca sportiva e il gruppo di sub, così come la banda musicale, l'associazione genitori, l'associazione della casa di riposo e il gruppo folcloristico. Per citarne solo alcuni.
Inoltre, viene coltivata una partnership di lunga data con il comune francese di Saint-Claude-de-Diray.
Una bella tradizione è la Meitlisonntag. Questa usanza risale all'intervento coraggioso delle donne di Seetal nella seconda guerra di Villmergen del 1712. In segno di ringraziamento, il comandante dell'esercito bernese, il colonnello Tscharner, donò alle coraggiose combattenti "tre giorni propri", durante i quali potevano governare sul "Mannevolch". La Meitlizyt è stata inserita nel 2011 nell'elenco UNESCO del "Patrimonio culturale immateriale della Svizzera".
I castelli, i castelli e le rovine testimoniano ancora oggi il vivace Medioevo. C'è l'imponente castello di Lenzburg con mostre mutevoli, lo splendido castello d'acqua di Hallwyl, il robusto Wildegg, il romantico castello di Heidegg o la mistica rovina di Nünegg; aspettano solo di essere scoperte.
Meisterschwanden - cultura e storia viventi"
Meisterschwanden - Sul lato soleggiato del lago Hallwil
Il comune scrive sul suo sito web:
"Soleggiato-Tranquillo-Accattivante
Già da lontano, Meisterschwanden ricorda vacanze e relax. Immerso nel cuore di una delle più belle aree ricreative del Canton Argovia, circondato dal lago Hallwil e da colline idilliache, a Meisterschwanden si apre un panorama impressionante sulle Alpi svizzere centrali con Rigi, Pilatus e Titlis.
Il comune offre un'alta qualità della vita, paesaggio, cultura e varietà in uno spazio contenuto.
I due centri del villaggio di Meisterschwanden e Tennwil, con il loro fascino individuale, sono caratterizzati dal lago Hallwil e dal Lindenberg, ma anche dal paesaggio da cartolina dell'intera valle del lago. Piccole città medievali, sentieri escursionistici e stabilimenti balneari, regioni romantiche, castelli e castelli.
Lo stabilimento balneare dei lavoratori di Tennwil e lo stabilimento balneare Seerose sono, per così dire, il fulcro dell'area turistica dolcemente sviluppata. La compagnia di navigazione del lago Hallwil, fondata nel 1888, collega i villaggi della valle del lago via mare e conferisce un'atmosfera tipicamente estiva.
L'eccellente e creativa gastronomia è completata da un'ampia offerta di alloggi - dal campeggio all'aperto all'hotel a quattro stelle con sale seminari e oasi benessere.
Tradizioni vive
Meisterschwanden attribuisce grande importanza alla tradizione della Meitlisonntag. Le festività si basano su un evento storico. L'usanza, secondo la tradizione orale, risalirebbe al riuscito intervento delle donne di Seetal nella seconda guerra di Villmergen del 1712. Con la loro apparizione avevano aiutato i bernesi riformati a ottenere la vittoria. In segno di ringraziamento per il loro aiuto e il loro coraggioso impegno, il comandante dell'esercito bernese, il colonnello Tscharner, donò alle coraggiose combattenti "tre giorni propri", durante i quali potevano governare sul "Mannevolch".
I giorni del dominio delle donne sono il giovedì Meitli, il sabato Meitli e la domenica Meitli. Vengono celebrati ogni anno intorno alla seconda domenica di gennaio."
Collegamenti di trasporto
22 km Sursee
16 km Hochdorf
23 km Aarau
34 km Lucerna
36 km Zurigo
103 km Berna
80 km Basilea
Asili nido - Scuole
Nella scuola vengono istruiti circa 200 bambini in 10 classi. Oltre a tre classi di asilo e sei classi di scuola primaria, cinque classi di scuola secondaria e scuola media della scuola di circondario Oberes Seetal sono ospitate nella scuola Eggen. Altre 6 classi di Sereal sono a Sarmenstorf. La scuola di circondario si trova nel vicino villaggio di Fahrwangen.
Nella scuola di circondario Oberes Seetal KSOS vengono offerti i livelli scuola media, scuola secondaria e scuola di circondario per gli studenti dei comuni di Meisterschwanden, Sarmenstorf, Fahrwangen e Bettwil.
Ad eccezione delle due classi di asilo nell'asilo Hinterdorf, tutti i bambini frequentano le lezioni nel complesso scolastico Eggen, splendidamente situato, moderno e ben attrezzato.
Nella scuola primaria, i bambini con bisogni speciali vengono istruiti in modo inclusivo dall'estate 2009 e nella scuola secondaria dall'estate 2010. L'informazione "Istruzione integrativa nelle scuole dell'Oberes Seetal" mostra quale promozione e supporto può offrire l'istruzione integrativa e quali aspettative la scuola integrativa IS non soddisfa.
Con attività regolari interclasse, viene mantenuto il contatto tra grandi e piccini.
Descrizione dell'appartamento
Appartamento di 3,5 locali
Appartamento luminoso con ampie superfici vetrate
Ingresso con armadio
ampia cucina abitabile
ampie camere
ampia terrazza
WC ospiti
doccia-bagno-WC-lavatrice/asciugatrice
cantina al piano interrato
posto auto al piano interrato nel garage
ascensore
Rivestimenti dei pavimenti
Cucina/soggiorno/pranzo/ingresso: piastrelle
Bagni: piastrelle
Camere: parquet o piastrelle
Terrazza: lastre di cemento
Balconi: verniciati
Cucina
Piano cottura a induzione con cappa aspirante
Forno
Piani di lavoro in granito con lavello integrato
Armadi, armadi superiori e inferiori
Frigorifero con congelatore
Impianto sanitario-riscaldamento
La produzione di calore viene generata tramite sonde geotermiche.
L'acqua viene addolcita con un impianto di decalcificazione centralizzato.
Il bagno WC/WM dispone di WC, lavabo, lavatrice e asciugatrice.
Il bagno Du/WC comprende doccia, WC e lavabo.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHauptstrasse 32
5616 Meisterschwanden (AG)