Affittiamo un bel appartamento di 4 stanze in Wiesenstrasse 2 a Basilea al 2° piano con 93m² di superficie abitabile. L'appartamento dispone di una grande cucina-soggiorno, bagno con WC e vasca da bagno, bagno separato con doccia, WC e preparazione per un collegamento per lavatrice/asciugatrice. L'appartamento dispone di un bel balcone, l'ascensore va direttamente nell'appartamento. Le finestre sono a triplo vetro e bloccano qualsiasi rumore.
I mezzi pubblici si trovano davanti alla casa (fermata Wiesenplatz, linee 8 e 17), il collegamento autostradale è raggiungibile in cinque minuti. I negozi sono raggiungibili a piedi in due minuti.
Fino al 1870, il terreno tra la città di Basilea e il villaggio di pescatori di Kleinhüningen era principalmente utilizzato come pascolo. Oltre alle strutture portuali, è stata soprattutto l'industria chimica a stabilirsi in questo quartiere, chiamato così in onore di un antico castello Klybeck. A nord delle strutture industriali sono emerse dense costruzioni a margine di blocchi, con cortili interni parzialmente occupati da edifici commerciali. A partire dagli anni '60, alcuni edifici più vecchi sono stati sostituiti da nuove strutture. Un insediamento più grande al Wiesendamm, con la funzione di centro di quartiere, è stato inaugurato nel 1983. Per lo sviluppo futuro dell'area tra il Dreirosen e il ponte Palmrain situato a ovest del confine, esiste un gruppo di pianificazione trinazionale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataWiesenstrasse 2
4057 Basel (BS)