Appartamento
La maisonette luminosa si trova in un tranquillo quartiere residenziale a Zurigo Altstetten e comprende il piano terra e l'intero primo piano di un edificio di nuova costruzione lussuosamente attrezzato. Entrambi i piani sono collegati da una scala interna, ma possono anche essere raggiunti separatamente tramite le scale, incluso un ascensore, attraverso la rispettiva porta dell'appartamento. La spaziosa cucina attrezzata con elettrodomestici Siemens compatibili con Wi-Fi si trova al piano terra; è adiacente alla zona pranzo open space, da cui una porta del terrazzo conduce direttamente all'area giardino. Al piano terra c'è anche una camera separata, mentre le altre stanze e l'ampia zona giorno si trovano al piano superiore, che dispone anche di un balcone e di una finestra a golfo. Con una pianta generosa, l'intero appartamento si caratterizza per un'altezza di 2,65 m, grandi finestre e finestre a volte a tutta altezza, nonché per l'uso di materiali di alta qualità. I pavimenti nelle aree abitative e nelle stanze sono in parquet posato uniformemente, mentre in cucina e nei bagni sono in ardesia portoghese. Il bagno/WC superiore dispone di una doccia a pavimento, mentre quello inferiore ha una vasca da bagno e uno spazio per una torre di lavaggio. Entrambi i bagni con finestre sono dotati di armadi a muro spaziosi e radiatori per asciugamani riscaldati elettricamente.
Tecnologia
La maisonette è collegata alla tecnologia edilizia più moderna (sistema di casa intelligente KNX/Loxone), con tablet di controllo portatili per piano. Attraverso questi e tramite il proprio smartphone, tutte le unità di sistema controllabili come riscaldamento, scenari di illuminazione, accesso (porta d'ingresso e porta del garage) o persiane esterne possono essere programmate e controllate tramite un'app, in particolare anche da remoto. La proprietà è collegata alla rete in fibra ottica della città di Zurigo. Nel seminterrato si trova un garage sotterraneo accessibile tramite un ascensore per auto; sono disponibili stazioni di ricarica per auto elettriche. Inoltre, nel seminterrato ci sono una sala biciclette con prese di corrente, cantine e la lavanderia o la sala di asciugatura, nonché ulteriori locali tecnici. La casa è riscaldata tramite riscaldamento a pavimento tramite sonde geotermiche; è inoltre dotata di raffreddamento gratuito. L'edificio è stato progettato da un team di architetti (Lamprecht Villa Architektur) come costruzione a scheletro di cemento con una facciata in elementi di legno prefabbricati ecologici, completata da rivestimenti di facciata ventilati in intonaco e elementi in alluminio anodizzato. Questa straordinaria costruzione ibrida non solo consente un design attraente, ma garantisce anche una protezione naturale contro l'umidità e il calore durante tutto l'anno e promuove un clima interno eccezionalmente piacevole.
Posizione
Altstetten (Distretto 9) si trova a ovest di Zurigo ed è il quartiere più grande della città. Oggi è uno dei quartieri più attraenti e dinamici di Zurigo, offrendo un ambiente di vita urbano e allo stesso tempo rilassato. Altstetten è caratterizzato da un mix di edifici residenziali moderni, strutture storiche e spazi ricreativi verdi. Ha molti quartieri residenziali tranquilli, come quello intorno a Libellenweg, che si distingue per la sua qualità abitativa particolarmente elevata. Il centro del quartiere Lindenplatz con numerose opportunità di shopping e un mercato settimanale si trova a soli 850 m di distanza, e il bordo della foresta è a 650 m. La fermata dell'autobus più vicina (linee 35, 67, 78) è a 300 m, le stazioni del tram e della Limmattalbahn (linee 2, 20) sono a 750 m e la stazione ferroviaria di Altstetten è a 1,4 km. Anche il Limmattal, dove si trovano centri commerciali, negozi di ferramenta e molto altro, è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataLibellenweg 2
8048 Zürich (ZH)