Nel vivace quartiere di Matthäus, troverete un complesso residenziale amorevolmente ristrutturato che unisce abitazioni a prezzi accessibili e convivialità tra vicini. Otto case con un totale di 50 appartamenti sono collegate da un cortile verde, un rifugio dove, dopo il completamento della ristrutturazione complessiva, le persone possono giocare, ridere e grigliare.
Oltre al cortile idilliaco, in futuro anche una sala comune inviterà all'incontro e alla permanenza. I residenti saranno attivamente coinvolti nella progettazione e nell'uso dello spazio.
In questa comunità versatile e vivace, stiamo affittando da subito un appartamento di 7 stanze appena ristrutturato nella casa sul retro, che unisce il fascino dell'edificio storico con il comfort abitativo contemporaneo. L'appartamento si estende su due piani ed è eccellentemente adatto per una convivenza grazie alla sua intelligente disposizione delle stanze. Sono disponibili un totale di 6 stanze separate e un ampio soggiorno e cucina.
L'appartamento in sintesi:
Si prega di notare che si tratta di immagini esemplificative (visualizzazioni) che possono differire dalle condizioni reali in loco.
Per uso comune:
Utilizzare l'energia solare per elettricità e calore dal proprio impianto
Presto un moderno impianto fotovoltaico fornirà energia solare ecologica sul tetto. I residenti formano una comunità per l'autoconsumo (ZEV), che consente loro di beneficiare di prezzi elettrici più bassi. La domanda aggiuntiva è facilmente coperta da IWB, che si occupa anche della fatturazione dell'elettricità.
Nota importante:
I lavori di ristrutturazione nel cortile sono ancora in corso e si prevede che saranno completati solo nella primavera del 2027. Inoltre, nel 2026 la fila di case opposta sarà completamente ristrutturata. Pertanto, durante l'orario di lavoro, è previsto un certo livello di polvere e rumore.
La proprietà non è accessibile in sedia a rotelle e non è presente un ascensore.
Occupazione minima: Per questo appartamento è prevista un'occupazione minima di 6 persone. L'occupazione di 6 persone deve essere mantenuta in modo permanente.
Contributo per l'affitto: I locatari con reddito basso hanno la possibilità di richiedere un contributo per l'affitto massimo di 100 CHF al mese dalla Fondazione Habitat. Informazioni, requisiti e regolamenti sono disponibili sul nostro sito web (Contributi per l'affitto)
Candidatura:
Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora candidati direttamente tramite il modulo di candidatura. Dopo aver ricevuto la tua candidatura, esamineremo volentieri le tue informazioni e ti contatteremo per un possibile appuntamento di visita telefonicamente.
Le visite sono possibili solo dopo aver presentato una candidatura.
Poiché non effettuiamo visite di gruppo, il numero di appuntamenti di visita è limitato.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRiehenring 191a
4058 Basel (BS)