La casa si trova a Rossa, ultimo villaggio della valle Calanca ad un altitudine di circa 1100 slm, a pochi passi dal fiume Calancasca.
Il paesaggio è immerso nel verde e contornato da splendide montagne.
Rossa si raggiunge comodamente in auto da Bellinzona in 30 minuti e da Lugano in 50 minuti. I collegamenti con i servizi pubblici sono regolari.
L'immobile è situato su un terreno pianeggiante e con accesso veicolare dalla strada cantonale.
Si tratta di una casa storica, risalente al 1600. Sono state fatte delle ristrutturazioni nel corso del tempo e l'ultima di carattere generale è del 2009. In seguito sono stati aggiunti nel 2013 i box auto esterni e nel 2021 è stato terrazzato il giardino con posa della pergola.
La casa si sviluppa su due piani, oltre al seminterrato adibito a cantina, ed ha accesso sia da sud che da nord attraverso i garage.
Al piano terra si trova: cucina dotata di ogni confort, sala da pranzo, salotto, bagno con doccia, lavanderia e deposito per legna/pellet dal quale si accede ai garage.
Al piano superiore ci sono una camera matrimoniale, una camera/studio, un locale hobby/stireria con cabina armadio e un grande bagno con doccia,
La cantina in terra battuta è suddivisa in due locali.
Esternamente trovano posto un ampio e curato giardino con pergola in alluminio, garage per due auto con ricarica elettrica, posteggi esterni, casetta per gli attrezzi e una piccola casetta in sasso per il deposito degli utensili da giardino.
L'oggetto in vendica comprende due parcelle adiacenti: una di 818 mq con immobile, giardino e posteggi e l'altra di 3202 mq con prato e bosco.
Incluso nel prezzo il mobilio, le attrezzature e la cessione della cartella ipotecaria.
Si può utilizzare sia come residenza primaria che secondaria.
Siamo volentieri a disposizione per ulteriori informazioni.
Consommation d’énergie
Aucune donnéeEmission de gaz à effet de serre
Aucune donnée6548 Rossa (GR)