La villa LA ROCCA si trova in posizione esclusiva e domina dall'alto, offrendo una bellissima e ampia vista sul Lago Maggiore. Nelle giornate limpide si scorge il monte rosa a destra della villa e alla sua sinistra il Monte Tamaro sino ai denti della Vecchia.
Oltre alla fantastica vista vi è prova certa di un microclima unico a livello Svizzero. Particolarità di questo progetto realizzato da Studio Ghelfa è la vista lago godibile da ogni ambiente che compone la villa, organizzata su tre livelli e che dispone di ampie terrazze dalle forme particolarmente diverse l'una l'altra.
I parapetti in vetro temperato favoriscono il nostro sguardo all'imprendibile orizzonte. Denominata villa La Rocca potrebbe anche essere rinominata villa Luce perché illuminata al suo interno dal sole e dalle notti di luna piena. Tutto questo grazie alle ampie vetrate che conferiscono alla villa un grande valore architettonico.
Organizzata su tre livelli e arroccata su una roccia è raggiungibile dai 4 posti auto e da un locale separato, attraverso un lift inclinato.Offre a piano terra un'entrata, atrio, cucina con isola, pranzo e servizio con doccia e lavanderia.
Al piano superiore ampio soggiorno, studio o camera, due bagni, due vestiari, ulteriore camera e grande terrazza. Il piano attico si raggiunge con lift interno e si trovano altre tre camere, tra le quali la padronale, con altri due bagni, due vestiari, un'ampia terrazza ed una seconda entrata in quanto, per chi lo desiderasse, la villa è divisibile in duplex e attico al piano superiore.
Il lift inclinato esterno raggiunge tutti i livelli descritti. L'utilizzo di materiali quali e pietra e legno massiccio nelle rifiniture dei pavimenti conferisce ulteriore particolarità qualitativa alla villa La Rocca.
Consommation d’énergie
Aucune donnéeEmission de gaz à effet de serre
Aucune donnée6596 Gordola (TI)