Costruire il proprio futuro nel cuore di un villaggio alpino resiliente
Lourtier – Un terreno, una promessa di futuro radicata
A Lourtier, dove le stagioni scandiscono ancora la vita e dove l'architettura racconta la storia della Val de Bagnes, un terreno attende il suo prossimo capitolo.
517 m² di potenziale, posati nel silenzio, al margine degli edifici esistenti. Qui, niente lottizzazione impersonale. Ciò che costruirete dovrà dialogare con il villaggio, rispettare la sua linea, ancorarsi con precisione. E questo è un bene.
Perché questo terreno è destinato a coloro che non cercano solo di costruire, ma di stabilirsi con coerenza, di vivere in un luogo che ha un'anima, di coniugare presente e patrimonio.
Classificato in zona di estensione del villaggio V2, è completamente edificabile per una residenza principale, nell'ambito di uno sviluppo controllato – ideale per una casa familiare, un chalet contemporaneo discreto o un'abitazione che mescola tradizione e comfort moderno.
Un contesto per vivere diversamente
Dal terreno, la luce si protrae fino a tardi nella giornata. Le montagne non sono mai lontane, ma la vita del villaggio è ben presente – abitata tutto l'anno, calorosa, vivace.
E in inverno, le piste di Bruson o di Verbier sono a portata di mano.
Un terreno raro, per costruire senza snaturare.
Un luogo di vita, non solo di passaggio.
Un progetto a misura d'uomo, in un contesto alpino preservato.
Per coloro che vogliono costruire con senso, a Lourtier, lo spazio c'è. Resta da immaginare cosa ne farete.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute De Mauvoisin
1948 Fionnay (VS)