Questo terreno edificabile si trova in una posizione molto soleggiata a Castro, sopra Acquarossa, all'ingresso della valle di Blenio.
Il terreno edificabile si trova nella zona di costruzione a tre piani R3. Possono essere creati al massimo 400 m2 di superficie abitabile. L'altezza massima di costruzione è di 11,5 m fino al sottotetto. Deve essere mantenuta una distanza di confine di 8 m.
Dalla proprietà si estende una vista magnifica sulle montagne circostanti.
La valle di Blenio è conosciuta per le sue opportunità di escursioni a piedi e in bicicletta. In cinque minuti si può raggiungere l'area sciistica invernale di Nova Nara con tre impianti di risalita e una lunga pista per slittini. È previsto un centro benessere ad Acquarossa e lì si trova anche l'ospedale regionale.
La proprietà è facilmente accessibile in auto tramite una strada di quartiere e la strada del villaggio. Il viaggio per l'autostrada A2 a Biasca dura 15 minuti. Con l'autobus postale si arriva a Biasca, la fermata del treno veloce della ferrovia del Gottardo. I negozi e le scuole si trovano nei villaggi vicini.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6723 Castro (TI)